Seguici su

MotoGP

Maverick Viñales MotoGP, GP Australia 2019: “Mi sono trovato subito molto bene, ho un feeling molto buono qui con la Yamaha”

Pubblicato

il

Maverick Viñales non poteva cominciare meglio di così il weekend del Gran Premio d’Australia 2019, imponendosi in entrambe le sessioni di prove libere disputate in condizioni di pista prima bagnata e poi completamente asciutta. Lo spagnolo della Yamaha ha messo in evidenza un passo stellare oltre ad una notevole velocità pura nel time-attack che gli ha consentito di rifilare mezzo secondo al gruppo degli inseguitori composto dai vari Dovizioso, Miller, Crutchlow, Marquez, Petrucci e Rossi.

Mi sono trovato subito molto bene soprattutto sul bagnato, qua è sempre difficile perché devi scaldare bene le gomme ma ho visto che stavo facendo dei bei tempi con la gomma rain e sono riuscito a portare questo feeling anche sull’asciutto – ha dichiarato Maverick ai microfoni di Sky Sport dopo le prove – Sono molto contento e ho grande voglia di ricominciare domani. In Giappone sono partito quarto ed è sempre difficile partire sulla sinistra quindi abbiamo provato di tutto poi ho cercato di passare Crutchlow ma sono andato lungo e mi hanno passato altri piloti. Con la nostra moto è molto difficile sorpassare, quindi a Motegi ho fatto una gara intelligente provando a portare a casa il massimo di punti aspettando qua l’Australia che in passato mi è sempre andata bene”.

L’iberico si è poi soffermato sul proprio feeling con il tracciato australiano: “Phillip Island è una pista che mi piace molto anche perché qui ho sempre fatto bene anche quando ero con i due tempi poi con la MotoGP ho un feeling davvero molto buono e con la Yamaha posso sfruttare al massimo la percorrenza in curva facendo diversi giri veloci. Il mercato? Adesso sono concentrato perché ho ancora tre gare molto importanti anche per il campionato ma è sempre bello sapere che hai l’opportunità di essere cercato“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *