Seguici su

MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP Thailandia 2019: “Ho programmato il weekend per vincere e lo ho fatto. Ora è il momento di festeggiare”

Pubblicato

il

Marc Marquez vince la seconda edizione del GP della Thailandia di MotoGP dopo un duello durato tutta la corsa contro il fenomeno transalpino Fabio Quartararo e si laurea campione del mondo della classe regina delle due ruote per l’ottava volta in carriera.

Un duello psicologico che è stato risolto all’ultimo giro grazie al miglior motore della Honda che ha sfruttato i lunghi rettilinei del T1 e del T2 per sverniciare il rivale e allungare quei metri necessari per impedire al francese una replica realisticamente possibile all’ultima curva:

“Come ho detto ieri io ho programmato il weekend cercando di vincere la gara, non mi importava del campionato e del vantaggio su Dovizioso, il mio obiettivo era trovare il modo migliore per vincere e ce l’ho fatta. Devo ammettere che Fabio è stato parecchio rapido e avevo un po’ di ritardo all’inizio, poi ho gestito bene la situazione e verso la fine l’ho ripreso. E’ stata un’annata fantastica, tutto il team Honda Repsol ha fatto un lavoro fantastico, voglio dire grazie a tutti gli sponsor e alle persone che mi stanno vicine e ora è il momento di godermi questa vittoria e festeggiare il titolo”

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: LaPresse

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *