Seguici su

Atletica

Maratona New York 2019: quando si svolge? Data, programma, orari e tv. Quanto costa iscriversi

Pubblicato

il

Non manca molto ormai ad uno degli eventi dell’anno per quanto riguarda l’atletica leggera mondiale e i runners. La Maratona di New York, domenica 3 novembre, andrà in scena. Una gara che ogni anno richiama più di 50.000 persone, che desiderano cimentarsi lungo le strade della Grande Mela, da Brooklyn al Queens, passando per Manhattan e dal Bronx, e fino ad arrivare dopo i sofferti 42,195 km a Central Park.

Maratona New York 2019: quando si svolge? Data, programma, orari e tv

La Maratona di New York è visibile domenica 3 novembre su Rai Sport, canale 57 del digitale terrestre o 21 del TV Sat dalle 14:45, e su Eurosport. E’ inoltre possibile vederla la maratona di New York in streaming sempre su Rai Play.

Domenica 3 novembre

ore 14:45 Maratona New York

 

Procedura e costi di iscrizione

La procedura di iscrizione si è già chiusa, in quanto la finestra temporale disponibile partiva dal 15 gennaio e terminava il 15 febbraio 2019. I criteri per prendere parte sono particolarmente severi (clicca qui per visualizzare la tabella) e favoriscono tutti gli atleti semiprofessionisti o professionisti di livello nazionale. L’organizzazione mette a disposizione inoltre pettorali ai migliori atleti che hanno preso parte alle gare organizzate dal New York Road Runners Club come la United Airlines NYC Half, MORE/SHAPE Women’s Half-Marathon, Airbnb Brooklyn Half, Staten Island Half, Memorial Sloan Kettering e la stessa Maratona di New York dell’anno passato. Alternative riguardano soprattutto i runners americani e si basano sul metodo “9+1”, ovvero la partecipazione a tutte le gare organizzate dal NYRRC in stagione, oppure l’iscrizione tramite sorteggio (anch’esso già effettuato) che premierà il più fortunato, non iscritto nella finestra temporale precedente. Nel caso in cui la Dea bendata dia una mano, allora sarà addebitato un costo di circa 400 dollari equivalente al prezzo del pettorale e del diritto di partecipazione all’evento.

Per ottenere un pettorale, inoltre, bisogna tener conto di un pacchetto comprendente il volo, viaggio ed altri optional. Ciò porta a rivolgersi a dei tour operator specializzati che sono selezionati annualmente dall’organizzazione, ovvero: A.S.D. F.O.R. (Gianni Poli), Born2Run, Effetto Srl, Ovunque Running, Rosa & Associati Srl e Terramia. I costi potrebbero aggirarsi attorno ai 1500 euro, diverso il discorso per meriti sportivi dove dovrete pagare solo il pettorale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *