Seguici su

Calcio

LIVE Italia-Grecia 2-0 in DIRETTA: vittoria che vale agli azzurri la qualificazione ai prossimi Europei! Pagelle ed highlights

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

La nostra DIRETTA LIVE termina qui, grazie per averci seguito e buon proseguimento di serata da parte di OA Sport.

22:43 LE PAGELLE DELL’ITALIA: Donnarumma 7, D’Ambrosio 6.5, Bonucci 7, Acerbi 6.5, Spinazzola 7, Barella 6 (dal 88′ Zaniolo s.v.), Jorginho 6.5, Verratti 6.5, Chiesa 5.5 (dal 39′ Bernardeschi 7), Immobile 5.5 (dal 80′ Belotti s.v.), Insigne 6.5.

22:40 Il successo regala agli azzurri il pass agli Europei 2020 con tre turni di anticipo, sette vittorie su sette nel girone e tanti segnali positivi. Si deve ancora migliorare nel gioco ma la strada intrapresa è quella giusta.

93′ FINITA! Italia batte Grecia 2-0.

92′ Ultimi attacchi della Grecia che prova a rendere il passivo meno amaro.

90′ Ci saranno tre minuti di recupero.

87′ Mancini si gioca anche l’ultima carta: Zaniolo prende il posto di Barella.

85′ INSIGNEEEE!! Ancora ad un passo dal gol Insigne che di controbalzo fa una magia sullo splendido lancio di Jorginho, para con i piedi il portiere greco.

83′ Con questo risultato l’Italia staccherebbe il pass per gli Europei, il traguardo è vicino!

80′ Secondo cambio per l’Italia: Belotti sostituisce Immobile.

78′ GOOOOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Splendida rete di Bernardeschi che dalla distanza trova l’angolino con il sinistro, 2-0.

75′ Seconda sostituzione per gli ellenici: Giannoulis per Bouchalakis.

71′ INSIGNEEEE!! Conclusione pazzesca del partenopeo con la palla che sfiora il palo alla destra del portiere.

67′ Prima sostituzione per la Grecia: Donis subentra a Koulouris.

64′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ITALIA!!!! Jorginho dagli 11 metri è freddissimo e spiazza il portiere, 1-0 per gli azzurri.

62′ RIGORE PER L’ITALIAAA!! Triangolo magistrale tra Verratti e Insigne, il tiro da pochi passi dalla porta dal napoletano viene fermato con la mano da Bouchalakis.

60′ OCCASIONE COLOSSALE PER LA GRECIA! Gravissimo errore di Verratti che perde palla, sul contropiede spreca Koulouris che tutto solo in area manda sull’esterno della rete.

57′ Bernardeschi prova una magia al volo sul lancio di Bonucci ma colpisce male la palla.

55′ IMMOBILE! Traversone di D’Ambrosio sul quale si avventa il centravanti della Lazio ma si supera in tuffo Paschalakis a negare il vantaggio agli azzurri.

52′ Bel filtrante di Verratti per Insigne, il destro volante del napoletano è alto.

49′ Gli azzurri sono partiti con più convinzione rispetto al primo tempo, vedremo se basterà.

46′ Iniziata il secondo tempo.

Italia spenta nella prima frazione di gioco, gli azzurri non sono riusciti a rendersi pericolosi contro una Grecia molto compatta. Servirà una ripresa di maggiore qualità per ottenere la qualificazione matematica agli Europei.

46′ Finito il primo tempo, Italia-Grecia 0-0.

45′ Concesso un solo minuto di recupero.

43′ Altra sgaloppata di Spinazzola sulla sinistra, il terzino della Roma poi va al tiro ma non inquadra la porta.

41′ Bellissima azione personale di Spinazzola che salta l’uomo e crossa teso, Immobile prova a battere a rete ma trova il tocco di un difensore.

39′ Eccolo il primo cambio per l’Italia: Bernardeschi prende il posto di Chiesa.

37′ Problema muscolare per Chiesa che probabilmente sarà costretto a lasciare il campo.

35′ Dopo una fiammata durata 10 minuti l’Italia è tornata sui ritmi dei primi minuti.

32′ Sta mancando un po’ di lucidità negli ultimi metri alla Nazionale italiana.

29′ Ottima azione manovrata degli italiani, la conclusione dal limite di Barella però viene murata.

26′ Destro al volo di Insigne abbondantemente alto.

25′ Grecia schiacciata nella propria area: non sono ancora arrivati pericoli ma l’impressione è che la partita sia cambiata radicalmente.

23′ Ora l’Italia sta alzando la pressione, Mancini si è fatto sentire dalla panchina.

20′ Gli azzurri devono far girare il pallone più velocemente, per ora le nostre trame offensive sono troppo facili da leggere.

17′ La Grecia di oggi è molto diversa da quella affrontata nella sfida di andata, segno che gli ellenici vogliono dare un forte segnale.

15′ Ammonito Chatzidiakos per una sbracciata ai danni di Immobile.

12′ DONNARUMMA! Miracolo del portiere milanista sulla conclusione di Koulouris.

9′ Prova a resistere il terzino azzurro che rientra in campo.

7′ Problemi per D’Ambrosio dolorante al ginocchio.

4′ Partenza forte degli azzurri che provano subito a schiacciare la Grecia nella propria metà di campo.

1′ PARTITI! Primo possesso per la Grecia.

20:43 Arrivato il momento degli inni nazionali, a partire da quello greco.

20:40 Mancano cinque minuti al calcio d’inizio, tra pochissimo si parte!

20:35 La Bosnia ha battuto la Finlandia 4-1, all’Italia basteranno i tre punti per avere la certezza di partecipare ai prossimi Europei.

20:30 Mancini infatti nella conferenza stampa della vigilia ci ha tenuto a sottolineare che gli avversari non vanno sottovalutati: hanno cambiato allenatore e ciò può sempre portare dei risvolti positivi dal punto di vista psicologico.

20:25 Gli azzurri di Roberto Mancini hanno fatto percorso netto sinora, mentre i greci sono stati la delusione del Girone J raccogliendo solamente 5 punti in sei partite. Gli ellenici però hanno cambiato allenatore e vogliono dare filo da torcere.

20:20 La nostra Nazionale dovrà battere la Grecia e poi sperare che la Finlandia perda con la Bosnia o che l’Armenia non vinca contro il Liechtenstein per poter festeggiare subito, altrimenti bisognerà attendere almeno fino a martedì.

20:15 Allo Stadio Olimpico di Roma l’Italia va a caccia di una vittoria importante per mettere in ghiaccio la qualificazione ai prossimi Europei.

19:43 Ecco invece gli 11 che scenderanno in campo per la Grecia: Paschalakis; Bakakis, Chatzidiakos, Siovas, Stafylidis; Zeca, Kourbelis, Bouchalakis; Bakasetas; Limnios, Koulouris.

19:41 Questi gli azzurri scelti da Mancini

19:40 Salve a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Grecia, settima giornata del Gruppo J delle Qualificazioni agli Europei 2020.

Dichiarazioni ManciniTutte le combinazioni affinché l’Italia si qualifichiPresentazione della partitaOrario, tv e streaming della partita

Salve a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Grecia, settima giornata del Gruppo J delle Qualificazioni agli Europei 2020. Gli azzurri di Roberto Mancini hanno fatto percorso netto sinora, con sei vittorie su sei, ed avranno già stasera il primo match point per accedere alla manifestazione europea. La nostra Nazionale dovrà battere la Grecia e poi sperare che la Finlandia perda con la Bosnia o che l’Armenia non vinca contro il Liechtenstein per poter festeggiare subito, altrimenti bisognerà attendere almeno fino a martedì.

Allo stadio Olimpico di Roma l’Italia cercherà soprattutto di fare una bella prestazione in modo da consolidare il gruppo che sta dando tante soddisfazioni al Bel paese dopo le cocenti delusioni di due anni fa. A guidare l’attacco tricolore saranno Federico Chiesa, Andrea Belotti e Lorenzo Insigne, con il capocannoniere della Serie A, Ciro Immobile, pronto a dare il suo contributo partendo dalla panchina.

Mancini nella conferenza stampa della vigilia ci ha tenuto a sottolineare che gli ellenici non vanno sottovalutati: hanno cambiato allenatore e non vorranno di certo sfigurare, trascinati da Kostas Manolas, straordinario difensore di proprietà del Napoli, le cui qualità sono ben note in Italia. Ci attende dunque una sfida molto interessante che OA Sport vi invita a seguire in compagnia della nostra DIRETTA LIVE minuto per minuto, in modo da non perdervi alcuna emozione. Calcio d’inizio alle 20:45, buon divertimento!

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: A.Ivanov_Football / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *