Seguici su

Calcio

LIVE Armenia-Italia 0-1 Under21, Qualificazioni Europei 2021 in DIRETTA: gli azzurrini vincono ma non convincono, traversa dei padroni di casa nel finale

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

La nostra DIRETTA LIVE termina qui, grazie per averci seguito e buon proseguimento di serata da parte di OA Sport.

20:26 LE PAGELLE DELL’ITALIA: Carnesecchi 5.5; Adjapong 6.5, Ranieri 6, Bastoni 6.5, Lu. Pellegrini 6 (dal 75′ Sala s.v.); Frattesi 6 (dal 64′ Maggiore 6), Locatelli 6.5, Zanellato 6 (dal 86′ Carraro s.v.); Sottil 6.5 (dal 86′ Bettella s.v.), Cutrone 5, Scamacca 6.5 (dal 75′ Pinamonti s.v.). All. Nicolato 5.5.

95′ FINITA! L’Italia con il brivido nel finale batte l’Armenia 1-0.

93′ TRAVERSA ARMENIA! Splendido tiro a giro di Bichakhchyan che si stampa sul legno con Carnesecchi battuto.

91′ Occasione per l’Armenia con il colpo di testa di Khachumyan che termina a lato non di molto.

90′ Ci saranno cinque minuti di recupero.

87′ Giallo a Khachumyan per un brutto intervento ai danni di Pinamonti.

86′ Arrivano anche gli ultimi due cambi chiamati da Nicolato: Bettella e Carraro entrano al posto di Sottil e Zanellato.

83′ I ritmi in questo momento sono soporiferi, le due squadre sembrano entrambe stanche.

80′ Secondo cambio armeno: Movsesyan subentra a Harutyunyan.

79′ Primo tiro di Pinamonti abbondantemente alto.

76′ Entra anche Pinamonti che rileva Scamacca.

75′ Secondo cambio per l’Italia: Sala prende il posto di Pellegrini.

74′ PELLEGRINI! Sul cross di Sottil Pellegrini anticipa tutti ma spara alle stelle da ottima posizione.

72′ Prima sostituzione per l’Armenia: Misakyan al posto di Nahapetyan.

70′ Bella azione sull’out di destra di Sottil, palla per Scamacca che viene murato al momento del tiro.

66′ CUTRONEEE!! Bellissima giocata in area del nostro attaccante, poi il sinistro viene fermato da Aslanyan con il piede.

64′ Primo cambio per gli azzurri: Maggiore sostituisce Frattesi.

61′ Non stiamo vedendo una bella Italia in questo momento con l’Armenia che sta prendendo coraggio.

58′ Potrebbe arrivare un cambio nei prossimi minuti tra le nostre fila per dare linfa alla manovra.

54′ Dopo la sfuriata dei primi minuti l’Italia ha nuovamente allentato la pressione, Nicolato non può essere soddisfatto.

50′ ANCORA CUTRONE! Numero al limite dell’area e tiro a giro, ci mette i pugni Aslanyan.

48′ CUTRONE! Ruba palla l’azzurro che si invola verso la porta e calcia trovando la parata decisiva di Aslanyan.

46′ Iniziata la ripresa con gli stessi 22 in campo!

 

45′ Finito il primo tempo senza recupero, Armenia-Italia 0-1.

41′ Adjapong sguscia via sulla destra, tiro-cross che non impensierisce l’estremo difensore avversario.

39′ SCAMACCA SBAGLIA A PORTA VUOTA! Numero di Pellegrini sulla fascia, cross al centro sul quale Scamacca arriva e non riesce a spingere in rete da due passi.

36′ BICHAKHCHYAN! Punizione ben battuta dall’armeno che sorvola la traversa di un pelo.

34′ Punizione da buonissima posizione per l’Armenia.

30′ MKRTCHYAN!! Il giocatore armeno ad un passo dalla magia da centrocampo! Carnesecchi arretra in tempo e ci mette una pezza.

28′ Ammonito Daniielian per una brutta entrata su Scamacca.

27′ GOL ANNULLATO A CUTRONE! Imbucata di Locatelli per l’attaccante italiano che deposita in rete, il guardalinee segnala però fuorigioco.

25′ OCCASIONE ARMENIA! Melkonyan tutto solo in area calcia alle stelle e perdona la disattenzione difensiva degli azzurri.

24′ SPRECA ANCORA CUTRONE! Buon filtrante di Frattesi per il compagno, ma il centravanti ex Milan non angola abbastanza e trova la parata di piede di Aslanyan.

22′ CUTRONE SI DIVORA IL RADDOPPIO! Erroraccio di un difensore armeno che accomoda il pallone sul piede dell’attaccante azzurro, il quale prova il pallonetto non riuscendo a sorprendere il portiere avversario.

20′ GOOOOOOOOOL ITALIA!! Numero sulla fascia di Sottil che crossa bene al centro e trova l’inserimento puntuale di Scamacca, il quale di testa trafigge Aslanyan per lo 0-1.

19′ Cutrone si gira in un attimo dal limite ma il suo destro è abbastanza lento e trova la risposta del portiere armeno.

17′ Il ritmo della partita è basso, l’Italia deve metterci maggiore intensità per portare pericoli alla retroguardia rivale.

13′ Scamacca ci prova dal limite ma centra un difensore avversario.

10′ Si fa vedere l’Armenia in avanti con una conclusione di Bichakhchyan che non inquadra la porta.

8′ CLAMOROSA OCCASIONE PER L’ITALIA! Cross di Locatelli smanacciato male da Aslanyan, sulla ribattuta di Zanellato salvataggio sulla linea di porta di un difensore armeno.

7′ Com’era prevedibile è l’Italia a fare la partita con l’Armenia chiusa nella propria metà di campo.

3′ SOTTIL! Subito grande occasione per gli azzurri con il laterale della Fiorentina che a tu per tu con il portiere manda sull’esterno della rete.

1′ PARTITI! Primo possesso per l’Italia.

18:28 Arrivato il momento degli inni nazionali, a partire da quello di Mameli.

18:25 Mancano pochi attimi al calcio d’inizio, tutto pronto per cominciare.

18:20 Sarà assente Moise Kean: l’attaccante ex Juventus ha rimediato un rosso ingenuo giovedì contro l’Irlanda, lasciando la squadra in inferiorità numerica negli ultimi minuti di gioco.

18:15 I favori del pronostico per il match odierno pendono sicuramente dalla parte dell’Italia, ma la sfida è da prendere con le pinze perché le insidie sono sempre dietro l’angolo, così come la pressione che non è mai facile da gestire per calciatori così giovani.

18:10 Gli azzurrini allenati da Paolo Nicolato sono obbligati a vincere oggi per avvicinarsi all’Irlanda in testa al girone: i Verdi al momento hanno 6 punti di vantaggio ma hanno disputato due partite in più.

18:06 Chance dal primo minuto anche per Sottil: il laterale viola non sta trovando spazio ultimamente con la propria squadra, ma ha più volte dimostrato di avere un grandissimo potenziale.

18:02 Cambio al centro dell’attacco dove Cutrone la spunta su Pinamonti, pronto ad entrare dalla panchina. Nel centrocampo a tre Frattesi e Zanellato agiranno ai lati di Locatelli.

17:45 Ecco invece gli 11 armeni:

4-2-3-1: Aslayan; A. Mkrtchyan, Khachumyan, Daniielian, E. Grigoryan; Harutynyan, R. Mkrtchyan; Melkonyan, Bichakhchyan, Nahapetyan; A. Hovhannisyan.

17:44 Questa la formazione ufficiale scelta da coach Nicolato:

4-3-3: Carnesecchi; Adjapong, Ranieri, Bastoni, Lu. Pellegrini; Frattesi, Locatelli, Zanellato; Sottil, Cutrone, Scamacca.

17:43 Salve a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Armenia-Italia, match valido per le Qualificazioni agli Europei 2021 di under21.

Cronaca di Irlanda-Italia under21

Salve a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Armenia-Italia, match valido per le Qualificazioni agli Europei 2021 di under21. Al FFA Academy Stadium di Yerevan, gli azzurrini allenati da Paolo Nicolato sono chiamati alla vittoria per avvicinarsi all’Irlanda in testa al girone. Nello scontro diretto di Dublino la nostra Nazionale non è andata oltre lo 0-0 proprio contro gli irlandesi e ora bisognerà trovare i tre punti per portarsi ad un successo di distanza dai Verdi (con una partita in più da giocare).

L’Italia si affida a giocatori di grande qualità, a partire da Patrick Cutrone, al primo anno in Premier League con la maglia del Wolves, e Andrea Pinamonti, punta del Genoa che ha dimostrato di avere la stoffa del campione, a cui va ad aggiungersi l’esperienza di Manuel Locatelli, centrocampista ormai veterano dell’under21, e la visione di gioco di Sandro Tonali, diamante del Brescia. Sarà assente invece Moise Kean, attaccante ex Juventus che ha rimediato un rosso ingenuo giovedì lasciando la squadra in inferiorità numerica negli ultimi minuti di gioco.

I favori del pronostico per la partita odierna pendono sicuramente dalla parte dell’Italia, ma la sfida è da prendere con le pinze perché le insidie sono sempre dietro l’angolo, così come la pressione che non è mai facile da gestire per calciatori così giovani. Ci attende comunque una sfida intensa che OA Sport vi invita a seguire in compagnia della nostra DIRETTA LIVE testuale minuto per minuto, in modo da non perdervi alcuna emozione. Calcio d’inizio alle ore 18:30, buon divertimento!

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ChiccoDodiFC / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *