Seguici su

Formula 1

Lewis Hamilton F1, GP Giappone 2019: “Importante vincere il titolo costruttori, ho cercato di fare il massimo”

Pubblicato

il

Una giornata importante per la Mercedes quella del GP del Giappone, 17° round del Mondiale 2019 di F1. Il 1° e 3° terzo posto del finlandese Valtteri Bottas e del britannico Lewis Hamilton hanno permesso alla scuderia di Brackley di conquistare per la sesta volta il titolo dei costruttori. Una gara che, di fatto, si è decisa alla partenza e nella quale il finnico è stato abile a sfruttare le incertezze dei due piloti della Ferrari Sebastian Vettel e Charles Leclerc, che occupavano la prima fila, centrando una successo significativo anche per lui.

Lewis, da par suo, si è dovuto accontentare di un piazzamento, anche alle spalle di Vettel (secondo), facendo buon viso a cattivo gioco, visto il riscontro importante per la scuderia: “Congratulazione per il titolo costruttori al team, io ho cercato di fare il massimo ed avevo un buon passo ma non è stato sufficiente per vincere la corsa dal mio punto di vista. Tuttavia, come detto, è stato un gran risultato per la squadra perché conquistare un risultato del genere era importante e lo abbiamo fatto con merito“.

Hamilton comunque si avvicina sempre di più al suo sesto sigillo iridato, portandosi via da Suzuka anche il punto in più per il giro più veloce della corsa. Un “premio di consolazione” per lui ma i 64 punti sul compagno di squadra sono assai confortanti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *