Seguici su

Calcio

Lazio-Atalanta 3-3, Serie A: clamoroso pareggio all’Olimpico. La Dea si fa rimontare tre gol, decide la doppietta di Immobile

Pubblicato

il

Incredibile pareggio allo Stadio Olimpico di Roma: Atalanta e Lazio hanno impattato per 3-3 nel match che ha aperto l’ottava giornata della Serie A 2019-2020 di calcio. La Dea si è involata sul 3-0 grazie a tre gol segnati nel giro di 14 minuti nel cuore del primo tempo. I padroni di casa hanno accorciato le distanze a metà della ripresa con un micidiale uno-due e poi in pieno recupero è arrivato il sigillo di Immobile a completare una rimonta pazzesca. Grazie a questo risultato gli orobici si portano al secondo posto a due punti dalla capolista Juventus ma i bianconeri saranno impegnati questa sera contro il Bologna, gli uomini di Inzaghi stazionano invece in sesta posizione ma devono ancora giocare tutte le immediate inseguitrici.

Gasperini si afffida al 3-4-2-1 con Muriel unica punta vista l’indisponibilità di Zapata supportato da Malinovskyi e Gomez, solido centrocampo con Hateboer, Pasalic, Freuler e Gosens mentre in difesa giocano Toloi, Palomino e Masiello davanti a Gollini. Inzaghi risponde con il 3-4-1-1: a centrocampo c’è Marusic al posto di Lazzari che si è infortunato durante il riscaldamento, Lulic sull’out di destra mentre Milinkovic-Savic, Parolo e Luis Alberto sono al centro con Correa in sostegno all’unica punta Immobile.

L’Atalanta si rende pericolosa fin dai primi minuti, Pasalic costringe Strakosha a un paio di respinte importanti. L’incontro sembra decidersi a metà del primo tempo: al 28′ segna Muriel che si trova solo davanti al portiere dopo un’azione corale lanciata da un tacco di Pasalic per Gosens abile a trovare l’assist vincente; cinque minuti dopo Muriel trova la doppietta personale, mette in mezzo il pallone su calcio di punizione ma nessuno lo tocca e la sfera finisce in rete. Al 37′ azione in velocità, Toloi trova un anticipo portentoso a centrocampo, Muriel si inventa un gran velo e Gomez firma il 3-0 con grande facilità.

Inzaghi corre ai ripari e opera due sostituzioni nell’intervallo: dentro Patric e Cataldi, fuori Marusic e Parolo. L’Atalanta sembra controllare molto bene la situazione ma la partita si riapre clamorosamente nel giro di due minuti: al 68′ Immobile trasforma il calcio di rigore concesso per un fallo molto dubbio di Palomino sullo stesso attaccante, al 70′ Correa accorcia le distanze con un gran destro. I padroni di casa alzano il ritmo e credono nel pareggio mentre gli ospiti sono terrorizzati, prima Gollini para il colpo di testa di Correa e poi Malinovskyi sfiora il palo. Al 91′ Immobile viene steso da de Roon, lo stesso attaccante si porta sul dischetto e firma la doppietta personale che vale un clamoroso pareggio.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *