Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2020: Ritten vince e stacca Vipiteno in testa, Valpusteria e Fassa convincono, battuta d’arresto per Asiago

Pubblicato

il

Andata in scena questa sera la settima giornata del torneo europeo di Alps Hockey League 2019-2020. Vittoria importante di Ritten sul campo di Jesenice (4-5 al supplementare) che stacca in testa alla classifica Vipiteno, battuta dallo Zeller Eisbaren per 5-3. Prova di forza di Valpusteria che si impone 8-0 sul Klagenfurt, mentre sorride anche Fassa per un successo di misura contro il Lustenau (3-2). Arriva una sconfitta invece per Asiago, superata in casa dall’Olimpija 3-4.

JESENICE-RITTEN 4-5 (dopo il tempo supplementare)

Il Renon ottiene la quinta vittoria di fila in campionato e la vetta solitaria della classifica. I padroni di casa però partono meglio e trovano il vantaggio al 5′ con la rete di Miha Brus. Nel secondo periodo succede di tutto: al minuto 04:47 pareggia per il team italiano Stefan Quinz, poi nei successivi due minuti il Jesenice si porta sul momentaneo 3-1 grazie a Jaka SodjaJaka Ankerst. A questo punto i Buam si scuotono e realizzano la bellezza di tre gol che ribaltano la partita: nell’ordine vanno a segno Matthew LaneManuel OhlerJulian Kostner, prima del 4-4 trovato per gli sloveni da Aljosa Crnovic sul finire della ripresa. Nell’ultimo terzo nessuna delle due squadre riesce a trovare la zampata e la partita viene decisa nel supplementare dopo 2’20” da Thomas Spinell.

ZELLER EISBAREN-VIPITENO 5-3

Brutta battuta d’arresto per i Broncos che vedono il Ritten scappare via. Tanto equilibrio nel primo tempo, concluso con il punteggio di 2-2: gli ospiti passano con Paolo Bustreo, per poi essere rimontati dalle marcature di Benjamin LanzingerJurgem Tschernutter e pareggiare di nuovo con Tobias Kofler. Ad inizio seconda frazione Vipiteno rimette il muso avanti sfruttando per la terza volta una situazione di powerplay, stavolta con il canadese Slater Doggett, ma gli austriaci non ci stanno e la ribaltano ancora trascinati da Jure Sotlar, autore di una doppietta in poco più di due minuto. Nel terzo conclusivo arriva poi il sigillo definitivo dei padroni di casa marcato dal finlandese Tomi Wilenius.

VALPUSTERIA-KLAGENFURT 8-0

I dominatori indiscussi della scorsa regular season stanno ritornando sui propri standard ottenendo la quarta vittoria consecutiva. I Lupi portano a casa i tre punti al termine di un match senza storia con 8 reti a referto distribuite in tutti e tre i periodi di gioco. Per il Klagenfurt invece il momento è nerissimo: dopo un buon avvio per gli austriaci è arrivata stasera la quinta sconfitta di fila. Sugli scudi un grandissimo Jack Lewis, il quale ha siglato tre gol (due di questi in superiorità numerica) ed ha anche servito un assist. Gioia personale anche per Max Oberrauch, Armin Hofer, Davide Conci, Massimo Carrozza e Gianluca March.

ASIAGO-OLIMPIJA 3-4

Prima sconfitta interna di Asiago, per mano dei campioni uscenti dell’Olimpija che raggiungono Vipiteno in seconda posizione. Sblocca l’incontro all’ultimo minuto della prima frazione il solito Marco Rosa. Nella seconda ripresa botta e risposta con il pareggio di Zan Jezovsek e il gol del 2-1 per i padroni di casa firmato da Vince Loschiavo. Nell’ultimo terzo gli sloveni mettono le marce alte e ribaltano la sfida sfruttando due powerplay con Miha LogarSaso Rajsar. I giallorossi non mollano e tornano in parità grazie a Jose Magnabosco, ma ad appena 27 secondi dalla conclusione gli ospiti concretizzano l’ennesima superiorità numerica trovando la rete della vittoria con Ziga Pesut.

FASSA-LUSTENAU 3-2

I Falcons sono tutt’altra roba rispetto a quelli visti l’anno scorso: i ladini ora lottano e mettono in difficoltà chiunque. Ad aprire le danze sono proprio i padroni di casa al 4′ con lo svedese Linus Lundstrom, cui risponde nei primissimi attimi del secondo periodo lo statunitense Colin Long per i Leoni del Vorarlberg. Fassa conosce l’importanza della sfida e accelera nelle fasi centrali della stessa ripresa andando a segno due volte: prima con il ceco David Roupec e poi con l’azzurro Massimo Zanet. Prima della conclusione del secondo terzo gli austriaci accorciano le distanze grazie alla marcatura di Chris D’Alvise, ma i Falcons tengono bene in difesa nell’ultima frazione e conquistano i tre punti.

Per vedere tutti i risultati dell’Alps Hockey League 2020 clicca QUI.

Per vedere la classifica generale dell’Alps Hockey League 2020 clicca QUI.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *