Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour 2019: un field stellare al via del Zozo Championship, il primo storico evento in Giappone. Esordiscono Woods, McIlroy e Spieth

Pubblicato

il

Il PGA Tour si appresta ad affrontare il secondo round del trittico asiatico che si concluderà settimana prossima con il main event del WGC-HSBC Champions di Shaghai e questo weekend sarà di scena con il Zozo Championship 2019 all’Accordia Golf Narashino Country Club di Chiba.

Si tratta di un evento storico in quanto è il debutto assoluto del Giappone nel massimo circuito del golf,  e si giocherà almeno fino al 2025 sullo stesso campo dove si è appena disputato lunedì l’attesissimo skins challenge delle star mondiali di questo sport; l’australiano Jason Day ha avuto la meglio di Tiger Woods, Rory McIlroy e del padrone di casa Hideki Matsuyama. 

Tutti e quattro i presenti hanno chiaramente sfruttato l’esibizione come una sorta di simpatica preparazione ai due tornei del Tour che andranno a disputare e quindi saranno presenti nel field del torneo. Tiger Woods raramente partecipa a eventi autunnali ma, vista la concomitanza di eventi, ha scelto proprio il Zozo Championship per esordire ufficialmente in questa nuova stagione del circuito americano. Analogamente anche per il nordirlandese Rory McIlroy sarà la prima partenza dalla vittoria al TOUR Championship di agosto, che gli ha consentito non solo di vincere anche la FedEx Cup (col cospicuo montepremi associato) ma anche di essere nominato giocatore dell’anno beffando lo statunitense Brooks Koepka. Saranno solamente 78 i giocatori giocatori al via e non ci sarà alcun taglio durante il weekend: tra essi possiamo notare anche due vincitori Major della stagione, Gary Woodland (US Open) e Shane Lowry (The Open Championship) e due ex campioni della FedEx Cup, gli americani Jordan Spieth e Justin Thomas. Quest’ultimo, in particolare si presenta ai nastri di partenza decisamente caldo dopo il trionfo della passata settimana nella CJ Cup.

L’Accordia Golf Narashino Country Club è un percorso par-70 che si snoda per circa 7,000 yard in mezzo agli alberi di Chiba. Il circolo è stato inaugurato nel 1965 e finalmente ha ricevuto l’approvazione dal PGA Tour per portare il grande golf anche in Giappone, in sostituzione del CIMB Classic (Malesia) che non fa più parte del calendario. Lo sviluppo dell’evento è stato portato avanti naturalmente anche in maniera propedeutica a sponsorizzare questo sport in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo del 2020.

Per vivere le emozioni del Zozo Championship 2019 si potrà sfruttare il servizio offerto da Golf TV, il canale digitale che trasmette i più importanti eventi golfistici di PGA Tour e European Tour. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: shutterstock.com

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *