Seguici su

Senza categoria

Golf, Open di Francia 2019: si ritorna sullo storico Le Golf National di Parigi. Migliozzi, Paratore e Molinari al via

Pubblicato

il

Lo spettacolo dell’Open d’Italia 2019 ha appena chiuso i battenti. ma è già tempo di voltare pagina e immergersi nel prossimo evento dello European Tour di golf. Questa settimana infatti si tornerà a giocare sullo storico campo del Le Golf National per l’Open di Francia, sullo stesso luogo a sudovest di Parigi che ha ospitato poco più di dodici mesi fa l’indimenticabile ultima edizione della Ryder Cup che ha esaltato le gesta del nostro Francesco Molinari, capace di portare alla squadra europea 5 punti pieni.

Sarà la ventisettesima volta nella storia che il campo par 71 situato a soli 10 km dalla Reggia di Versailles ospiterà il più antico open nazionale del Tour Europeo. Il percorso da 18 buche, chiamato Albatros, è uno dei più difficili e intriganti d’Europa, serve un gioco completo e al massimo livello con tutti i colpi per ottenere buoni score ed evitare di finire nelle tante trappole che possono cambiare le sorti di un torneo in un istante. Il disegno è quello tipico dei campi links, con molte dune e una festuca altissima se si manca in fairway dal tee a impedire qualsiasi tipo di recupero senza pagare pegno. I green sono sempre molto curati e l’atmosfera del caloroso pubblico francese lo rendono uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati dell’intero tour europeo.

Saranno moltissimi i giocatori transalpini nel field del torneo casalingo: Victor Perez, che ha recentemente trovato il primo successo in carriera all’Alfred Dunhill Links Championship 2019, sarà affiancato infatti, tra gli altri da Benjamin Hebert, Romain Langasque, Mike Lorenzo-Vera, Alexander Levy, Grégory Bourdy e pure Victor Dubuisson, sprofondato in una grande crisi ma che spera di poter ritrovare il sorriso davanti al proprio pubblico.

Non solo Francia, naturalmente, e allora il ricco field di partenza sarà composto anche da atleti del calibro del belga Thomas Pieters e del tedesco Martin Kaymer, trionfatore nel 2009 al playoff contro Lee Westwood e che non ha mai saltato una singola edizione dell’Open di Francia da quando è diventato professionista. Per quanto riguarda l’Italia la presenza sarà leggermente meno cospicua del solito per via delle fatiche accusate nel lungo fine settimana appena trascorso, quindi saranno al cancelletto di partenza solamente Guido Migliozzi, Renato Paratore e Edoardo Molinari. 

Per vivere le emozioni dell’ Open di Francia 2019si potrà sfruttare il servizio offerto da Golf TV, il canale digitale che trasmette i più importanti eventi golfistici di PGA Tour e European Tour. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: Victor Perez | Credits: Yu Chun Christopher Wong / Shutterstock.com

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *