Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2019: Nicolas Colsaerts in fuga dopo tre giri all’Open di Francia. 47° Paratore, 54° Gagli

Pubblicato

il

A 18 buche dal termine, l’Open di Francia sembra aver trovato un padrone in maniera piuttosto chiara. Si tratta del belga Nicolas Colsaerts, che con il -4 di oggi al Le Golf National di Parigi si issa sul -13, con un buon vantaggio su tutti i suoi inseguitori. Il trentaseienne di Schaerbeek non vince un torneo sull’European Tour dal 2012, quando vinse il World Match Play Championship.

A tre colpi dal leader c’è il sudafricano George Coetzee, che perde dunque il comando con il -1 di oggi. Appena più indietro ci sono il gallese Jamie Donaldson e l’americano Kurt Kitayama, entrambi a -9, ma con il primo che ha rimontato otto posizioni grazie a una giornata da -5. Quinta posizione per tre: l’irlandese Gavin Moyniham, lo scozzese Richie Ramsay e il danese Joachim Hansen, tutti a -8. Vale la pena sottolineare che Hansen ha compiuto un autentico disastro al par 4 della buca 13, completato in 9 colpi: senza questo quintuplo bogey sarebbe andato al comando insieme a Colsaerts. Sono ottavi il sudafricano Branden Stone, il tedesco Martin Kaymer e il francese Benjamin Hebert, a -7.

Rimangono nella seconda metà della classifica i due italiani: Renato Paratore è 47° dopo aver girato in +2 oggi ed esser dunque salito un colpo sopra il par nella classifica generale, mentre Lorenzo Gagli lo segue in cinquantaquattresima posizione a +3.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Yu Chun Christopher Wong / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *