Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2019: Louis de Jager sorprende tutti nel primo giro del Portugal Masters, un ottimo Paratore è quinto

Pubblicato

il

Il sudafricano Louis de Jager ha chiuso al comando il primo giro del Portugal Masters 2019 di golf, grazie al round più basso della sua carriera nel Tour europeo in 8 colpi sotto al par. Il risultato della prima giornata al Dom Pedro Victoria Golf Club è quello che non ti aspetti, con una fuga in solitaria di un giocatore che aveva passato solamente due tagli negli ultimi 11 tornei giocati e sta anche rischiando di perdere la carta in vista del 2020, che verrà garantita ai primi 115 della Race to Dubai (al momento de Jager è 123esimo).

Il trentaduenne ha messo a segno otto birdie firmando una carta immacolata da 63 colpi e guidare la classifica di due lunghezze su altri tre nomi non di primissimo pelo come il connazionale Justin Waiters, il britannico Oliver Fisher e il neozelandese Jake McLeod. In particolare Fisher deve trovare qualcosa di veramente speciale in questo campo in quanto la passata stagione in molti ricordano il suo exploit quando riuscì a terminare un fantastico giro in 59 colpi, diventando il primo giocatore della storia ad abbattere i 60 colpi sul tour europeo.

Ottime notizie anche dal versante azzurro, con il nostro Renato Paratore che si è egregiamente destreggiato tra le 18 buche par 71 del campo e ha terminato in quinta posizione provvisoria a -5. Dopo un avvio balbettante col bogey alla 1, il romano ha saputo esprimere il suo miglior golf ed è riuscito a mettere a segno ben 6 birdie nelle restanti buche, guadagnandosi a pieno diritto un posto tra i favoriti per il proseguo del torneo. Positiva anche la giornata di Lorenzo Gagli, nel foltissimo gruppone di giocatori che si sono fermati sul -2, un colpo meglio rispetto a Nino Bertasio (-1) incapace di concretizzare qualche buona occasione per migliorare il suo score.

Guido Migliozzi si è fermato in pari con il par del campo al settantasettesimo posto e quindi è virtualmente fuori dal taglio. Sarà fondamentale per lui risucire a partire col piede giusto domani per rubare qualche colpo al campo e mettersi in una zona più tranquilla. Non bene invece Filippo Bergamaschi (+2) e, purtroppo, incommentabile Matteo Manassero che è in uno stato psicologico davvero infelice e ha chiuso nettamente ultimo in +12.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *