Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2019: all’Open di Francia si rivede Colsaerts, in testa con Coetzee. Paratore e Gagli passano il taglio

Pubblicato

il

A metà Open di Francia, il golf belga riceve una bella notizia: si rivede nelle zone alte della classifica Nicolas Colsaerts, dopo un lunghissimo periodo di sostanziale buio. E’ lui, infatti, uno dei due leader del torneo che si sta giocando al Le Golf National di Parigi, teatro lo scorso anno della Ryder Cup trionfale per l’Europa. L’altro uomo in testa è il sudafricano George Coetzee. Entrambi si trovano a -9, dopo il -5 dell’uno e il -3 dell’altro in questo secondo giorno (con Coetzee vittima di un doppio bogey alla buca 16, ma in grado di far segnare un ottimo 31 nelle buche dalla 1 alla 9, che per lui erano nella seconda parte perché partito dalla 10).

Terzo posto solitario per l’americano Kurt Kitayama, a lungo leader nel corso di questo venerdì, con -8 complessivo e -3 odierno, davanti allo scozzese Richie Ramsay (-7 girando in -2) e al danese Joachim Hansen (-6, con il -3 della giornata di oggi). Sono in cinque, invece, coloro che si trovano in sesta posizione: il francese Benjamin Hebert, i sudafricani Branden Stone e Jaco Van Zyl, il tedesco Martin Kaymer e l’irlandese Gavin Moyniham, tutti a -5. Il miglior giro di giornata è opera dell’americano Hudson Swafford (-6), attualmente nel nutrito gruppo dei tredicesimi.

Renato Paratore completa la propria giornata con un +1 e la venticinquesima posizione con un -1 complessivo. E’ uno dei due italiani a superare il taglio: l’altro è Lorenzo Gagli, che riesce miracolosamente a salvarsi assieme a diversi altri nomi di elevata caratura nonostante il +3 odierno e complessivo. Restano invece fuori Edoardo Molinari e Guido Migliozzi. Il primo incappa in una giornataccia da 78, sette colpi sopra il par, mentre il secondo risulta semplicemente nella settimana sbagliata, con il +5 odierno seguito al +7 di ieri, per un totale di +12.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Yu Chun Christopher Wong / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *