Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, Sagan e Carapaz alla presentazione del percorso: Peter pronto per il debutto? Richard difende il titolo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA PRESENTAZIONE DEL GIRO D’ITALIA 2020 (24 OTTOBRE), SI COMINCIA ALLE 16.50

Giovedì 24 ottobre (alle ore 16.50) si svolgerà la presentazione del Giro d’Italia 2020, presso gli studi Rai di via Mecenate a Milano verrà svelato il percorso della prossima Corsa Rosa che scatterà sabato 9 maggio da Budapest con una cronometro di 9,5 chilometri. Tutti gli appassionati e i ciclisti conosceranno così il tracciato della 103^ edizione della prestigiosa corsa a tappe che ci terrà compagnia per tre settimane fino al 31 maggio, per il momento l’unica certezza è che le prime tre frazioni si disputeranno in Ungheria poi si ritornerà nel Bel Paese.

Le anticipazioni e le indiscrezioni parlano di una ripartenza dalla Sicilia con ben tre tappe e il primo arrivo in salita sull’Etna, una risalita dello Stivale passando per Calabria, Puglia, Abruzzo, Marche, poi una tappa sul percorso della Nove Colli a Cesenatico, la Cronometro del Prosecco, la salita di Piancavallo, il tappone dolomitico con arrivo a Madonna di Campiglio e quello in Valtellina, a seguire la possibile tappa regina con Colle dell’Agnello, Izoard, Monginevro e Fraiteve prima della possibile chiusura a Milano.

Gli ospiti d’onore della diretta su Rai Due saranno Peter Sagan e Richard Carapaz. Lo slovacco, tre volte Campione del Mondo, potrebbe dare l’annuncio ufficiale della sua partecipazione al Giro d’Italia per la prima volta in carriera mentre l’ecuadoriano ha vinto l’ultima edizione e si presenterà con l’obiettivo di difendere il titolo anche se bisognerà capire quali saranno i piani del Team Ineos.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *