Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, l’annuncio di Peter Sagan: “Ci sarò! Mi mancava la Corsa Rosa”

Pubblicato

il

Al Giro d’Italia 2020 ci sarà anche il tre volte campione del mondo Peter Sagan. Durante la presentazione del percorso, avvenuta oggi a Milano, il fuoriclasse slovacco ha annunciato che il prossimo anno farà il suo debutto nella Corsa Rosa. Infatti dopo aver vinto per sette volte la maglia verde al Tour de France, il corridore della Bora-Hansgrohe ha scelto di correre anche il Giro, visto che nel 2020 parteciperà ad entrambe le corse, per provare ad imporsi nella classifica a punti dei primi due Grandi Giri.

Di seguito le dichiarazioni di Sagan: L’Italia ha un posto speciale nel mio cuore. È il paese in cui ho vinto il mio primo Mondiale nel 2008 e dove sono cresciuto come professionista, correndo con una squadra italiana. Negli ultimi dieci anni ho avuto l’opportunità e il privilegio di correre, molte volte, in alcune delle gare italiane più prestigiose, ma ho sempre sentito che mancava qualcosa, era il Giro d’Italia. Credo che ogni ciclista sogni di partecipare alla Corsa Rosa, una delle corse più belle del mondo. Per questo sono onorato di annunciare che sarò alla partenza da Budapest, per correre per la prima volta questo Grande Giro. Certamente non sarà una gara facile, ma non vedo l’ora di farla”.

Questo il commento dello slovacco in merito al percorso: La prima parte è sicuramente quella che mi piace di più. Con la Grande Partenza in Ungheria, il prossimo anno il Giro d’Italia mi permetterà anche di correre vicino alla Slovacchia e sono sicuro che ci saranno tanti miei sostenitori sul percorso. Sarà bello correre anche in Sicilia, dove mi sono allenato più volte, ma non ho mai visto la parte che verrà percorsa”.

TI POTREBBERO INTERESSARE

PRESENTATO IL GIRO D’ITALIA 2020

IL PERCORSO DEL GIRO D’ITALIA 2020 E LE STELLETTE DI DIFFICOLTA’

L’ANNUNCIO DI PETER SAGAN: “SARO’ AL GIRO D’ITALIA 2020”

RICHARD CARAPAZ PUNTA AL BIS: “VOGLIO ESSERCI”

CALENDARIO GIRO D’ITALIA 2020: TUTTE LE DATE E DOVE VEDERLO IN TV

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *