Seguici su

Ciclismo

Giro di Lombardia 2019: orario d’inizio e dove vederlo in tv e streaming

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DEL GIRO DI LOMBARDIA 2019 (INIZIO ALLE ORE 10.00)

Oggi è il giorno del Giro di Lombardia, l’ultima Classica Monumento della stagione ciclistica. In questa 113ma edizione della Classica delle Foglie Morte i migliori corridori del mondo si sfideranno nei 243 km con partenza da Bergamo a arrivo a Como. Una corsa che si preannuncia spettacolare, visto il tracciato impegnativo e i tanti campioni al via.

Il percorso è infatti ricco di difficoltà altimetriche nella parte finale. Negli ultimi 70 km si affronteranno la salita del Ghisallo (8,6 km al 6,2%), poi la Colma di Sormano (5,1 km al 6,6%), seguita dal temibile Muro di Sormano (2 km al 15%). Arrivati a Como ci saranno le ultime due asperità: la salita del Civiglio (4,2 km al 9,7%) e lo strappo di San Fermo della Battaglia (2,7 km al 7,2%), su cui assisteremo allo scontro decisivo.

Il ciclismo di Eurosport è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento a 9,99€/mese.

I principali pretendenti alla vittoria saranno lo sloveno Primoz Roglic, lo spagnolo Alejandro Valverde, il danese Jakob Fuglsang, il canadese Michael Woods, il colombiano Egan Bernal e il nostro Vincenzo Nibali, che andrà a caccia del tris dopo i successi nel 2015 e 2017. Ci saranno poi numerosi outsider, tra cui citiamo il campione italiano Davide Formolo, Diego Ulissi, il belga Philippe Gilbert e il britannico Adam Yates.

Il Giro di Lombardia sarà trasmesso in diretta tv su Rai2 dalle 14.00 e su Eurosport1 dalle 14.20. Sarà visibile poi in diretta streaming su Rai Play, Eurosport Player e DAZN. Potrete seguire questa classica anche con noi, visto che OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale della corsa. Di seguito il programma completo.

Sabato 12 ottobre

Giro di Lombardia 2019: Bergamo-Como 243 km

Partenza: 10.30

Arrivo: 16.40-17.20 circa

Guarda Live su DAZN i canali di Eurosport. Attiva ora il tuo abbonamento a 9,99€/mese.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *