Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2019: seconda suddivisione. Nina Derwael incanta, 15.1 alle parallele: Belgio al comando in qualifica

Pubblicato

il

Nina Derwael ha subito ruggito ai Mondiali 2019 di ginnastica artistica e ha alzato il livello del turno di qualificazione, la belga è stata infatti l’assoluta protagonista della seconda suddivisione e ha regalato grandissime emozioni. L’Airone fiammingo si è infatti scatenata alle amate parallele asimmetriche e ha stampato un perentorio 15.141 (6.5 il D Score), la Campionessa del Mondo di specialità ha totalizzato 55.441 nell’all-around (13.500 al volteggio, 13.200 alla trave, 13.600 al corpo libero) e ha fatto capire che può essere una seria contendente per il podio nel concorso generale anche perché sui 10 cm ha commesso delle sbavature. La capitana ha trascinato un Belgio estremamente tonico capace di volare a quota 161.238: primo posto parziale nella classifica a squadre, basterà per qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020?

Nina Derwael è in testa a tutte le classifica di specialità, eccezion fatta per il volteggio dove continua a primeggiare la dominicana Yamilet Pena Abreu (13.499). La seconda suddivisione ha regalato ben poche emozioni escludendo appunto quanto fatto dal Belgio di Derwael, Margaux Daveloose, Maelysse Brassart, Senna Deriks e Jade Vasteenkiste: molto bene al corpo libero e al volteggio, alle parallele la stoccata della fuoriclasse, qualche errore di troppo alla trave ma stiamo parlando di un’ottima prova. Per il resto poco altro da segnalare se non il consueto ingresso delle giamaicane Toni-Ann Williams, Danusia Francia e Kiara Richmon col saluto alla Usain Bolt.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *