Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2019: l’infortunio di Elisa Iorio, cosa si è fatta l’azzurra? Perché non ha terminato l’all-around?

Pubblicato

il

Elisa Iorio si è infortunata durante la Finale all-around dei Mondiali 2019 di ginnastica artistica che si è disputata oggi pomeriggio alla Schleyer Halle di Stoccarda (Germania). L’azzurra, dopo due esercizi poco brillanti alla trave e al corpo libero, si è trasferita al volteggio dove ha eseguito il doppio avvitamento, ma purtroppo è caduta e si è fatta male alla caviglia e al piede sinistro.

Il DT Enrico Casella ha voluto tranquilizzare tutti gli appassionati attraverso i canali federali e ha confermato che dovrebbe trattarsi di una leggera distorsione, comunque niente di grave per la modenese che ha concluso la sua gara dopo tre rotazioni non salendo sulle parallele asimmetriche proprio per precauzione. Qualche giorno di riposo dovrebbe essere sufficiente stando a una prima osservazione, naturalmente nelle prossime ore verranno svolti degli accertamenti sulla Fata che insieme alle compagne ha vinto il bronzo a squadre due giorni fa.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simone Ferraro/FGI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *