Seguici su

Artistica

Ginnastica, Elsa Garcia shock ai Mondiali: “Abusata e insultata dagli allenatori, non mi hanno fatto qualificare alle Olimpiadi”

Pubblicato

il

Elsa Garcia ha accusato pubblicamente i suoi allenatori di molestie verbali, fisiche e psicologiche. La messicana ha parlato in occasione dei Mondiali 2019 di ginnastica artistica che si stanno disputando a Stoccarda, la 29enne ha puntato il dito contro i francesi Eric Demay e la moglie Cecile Pellerin. L’atleta ha dichiarato di essere stata subissata durante il percorso di avvicinamento alla rassegna iridata, il suo coach Antonio Bazarra non è stato accreditato per la competizione e soprattutto alla ragazza è stato impedito di gareggiare sui quattro attrezzi in modo da non permetterle di qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Elsa Garcia non è salita sulle parallele asimmetriche, la sua specialità di punta, e questo le ha impedito di ottenere un punteggio sul giro completo utile per staccare il pass per la rassegna a cinque cerchi (uno dei biglietti è stato conquistato dalla connazionale Alexa Moreno con 51.766 punti nell’all-around, risultato assolutamente alla portata dell’atleta che ha partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012): “Mi hanno abusato fisicamente e verbalmente per tutto il periodo di allenamento verso i Mondiali, poi si sono vendicati lasciandomi fuori dall’all-around. Debay mi ha insultato e ferito verbalmente“. Va ricordato che il tecnico transalpino era già stato accusato nel 2007 dalla svizzera Ariella Kaeslin per abusati psicologici e venne allontanato dalla Federazione elvetica”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *