Ginnastica, Carlotta Ferlito si è ritirata? La Federazione Internazionale aggiorna lo status dell’azzurra, out anche Erika Fasana

Carlotta Ferlito si sarebbe ritirata, secondo la Federazione Internazionale di Ginnastica. Questa è la notizia che riporta la FIG, nella tabella delle ginnaste italiane è infatti sparito il nome della siciliana accanto a cui figura un scritta in grigio con tanto di “retired”. Lo stesso vale per Erika Fasana. Queste sono le novità presenti sul sito federale dopo l’aggiornamento fatto in seguito ai Mondiali conclusi ormai otto giorni fa a Stoccarda.

La siciliana ha vinto la medaglia d’oro al corpo libero alle Universiadi andate in scena a Napoli lo scorso luglio, poi non ha partecipato ai Campionati Italiani di settembre. La 24enne non ha comunicato nulla di ufficiale in merito e non si sa ancora quale possa essere il suo futuro ginnico, sia chiaro che l’assenza dai pannelli della FIG non è nulla di definitivo: basta rinnovare il tesserino internazionale per tornare a essere presente nel database. Erika Fasana è invece fuori dal circuito dalle Olimpiadi di Rio 2016 e ora allena le bambine, il suo ritiro appare ormai definitivo.

CLICCA QUI PER LO STATUS DI TUTTE LE GINNASTE ITALIANE (da Federazione Internazionale Ginnastica)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Carlotta Ferlito Erika Fasana

ultimo aggiornamento: 21-10-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volley, i migliori italiani della prima giornata di Superlega. Ruggiti di Zaytsev e Nelli, Giannelli-Vettori ritornano

Rugby, Mondiali 2019: arbitro sotto inchiesta! Peyper avrebbe mimato la gomitata di Vahaamahina in mezzo a tifosi gallesi