Seguici su

Formula 1

F1, GP Messico 2019: le gomme scelte dai top team. Ferrari e Mercedes conservative, Red Bull all’attacco

Pubblicato

il

E dopo il Giappone è la volta del Messico. Il Circus della F1 volge il proprio sguardo a Città del Messico, sede del prossimo round del Mondiale 2019. Tra poco meno di due settimane (25-27 ottobre) la massima categoria dell’automobilismo si cimenterà sul tracciato messicano e le emozioni non mancheranno. La Mercedes si è già portata a casa il titolo dei costruttori (sesto consecutivo) e il britannico Lewis Hamilton ha la possibilità di avvicinarsi anch’egli al sesto titolo.

Per questo appuntamento la Pirelli ha optato per la gamma intermedia degli pneumatici: ovvero C2 (dura), C3 (media) e C4 (morbida). La Ferrari, dopo l’esito un po’ amaro della gara giapponese, ha voglia di rifarsi e l’occasione è ghiotta viste le caratteristiche del tracciato che potrebbero essere adatte alla SF90. Scuderia di Maranello e Frecce d’Argento con scelte abbastanza simili: Hamilton, il tedesco Sebastian Vettel e il monegasco Charles Leclerc potranno contare su sette set di morbide, cinque di medie e uno di dure. Diversamente, il finlandese Valtteri Bottas avrà sette treni di morbide, quattro di medie e due di dure.

Più aggressiva la scelta della Red Bull: Max Verstappen, vincitore delle due ultime edizioni, avrà a disposizione nove set di soft, tre di medium e uno di hard, giocando quindi la carta delle mescole a banda rossa.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *