Seguici su

Formula 1

F1, Flavio Briatore avverte la Ferrari: “Se vuole vincere, deve riprendere Alonso”

Pubblicato

il

Flavio Briatore interviene sul portale spagnoloMarca” per parlare di un possibile ritorno in Formula 1, magari anche alla Ferrari, di Fernando Alonso, mentre per quanto concerne la Rossa, nel 2020 secondo lo stesso Briatore, occorre che si scelga la prima guida per puntare al Mondiale piloti.

Alonso potrebbe anche tornare in Formula 1, come dichiarato al sito iberico: “Gliene ho parlato. Lo farà solo per correre in una grande squadra. Cioè, se ha un posto in Ferrari, Mercedes o Red Bull. Altrimenti, non ha senso. Può tornare alla Ferrari, se vogliono vincere“.

Sul 2020 della Ferrari: “Leclerc è più veloce di Vettel e deve avere il supporto della squadra per vincere il Mondiale. Vettel è un buon pilota, ma non dovrebbero sacrificare Leclerc. Oggi i tre migliori piloti sono Verstappen, Leclerc e Hamilton. In vista della strategia che devono seguire alla Ferrari per detronizzare la Mercedes, è necessario scegliere un pilota per combattere per l’iride, e l’altro deve essere disponibile per tutto ciò che serve. Altrimenti, non vinceranno mai“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ivan Garcia – Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *