Seguici su

Calcio

Europa League 2019-2020: la Roma attende il Monchengladbach. La Lazio sfida in trasferta il Celtic

Pubblicato

il

Momento decisivo per il cammino in Europa League per le italiane. La Roma attende all’Olimpico il Borussia  Monchengladbach mentre la Lazio volerà in Scozia per giocare sul rovente campo del Celtic. Due partite dall’elevato quoziente di difficoltà. Sulla carta sia i giallorossi che i biancocelesti partono favoriti ma dovranno fare i conti con situazioni ambientali e tecniche non certamente favorevoli.

I ragazzi di Fonseca sono ancora imbattuti in questa edizione dell’Europa League anche se non stanno vivendo un momento di grande brillantezza con tre pareggi consecutivi. Poco turn over per la gara contro i tedeschi che potrebbe essere determinante ai fini del passaggio del turno. In attacco il tecnico giallorosso potrebbe affidarsi al bomber Dzeko, supportato da Kluivert e Zaniolo. Fari puntati anche sul trio offensivo del Monchengladbach composto da Thuram, Plea ed Embolo.

Trasferta caldissima in terra di Scozia per il biancocelesti che affronteranno il Celtic. Probabilmente la partita più complicata del girone che attualmente vede la Lazio terza ma ad un solo punto dal primo posto, occupato proprio dalla squadra di Lennon. Turn over a metà per Inzaghi che lascerà spazio ad alcuni giocatori che hanno visto poco il campo in questa prima parte di stagione, insieme ad alcuni senatori. L’attacco sarà sulle spalle di Caicedo che sarà affiancato da Correa.

EUROPA LEAGUE PROBABILI FORMAZIONI ROMA-BORUSSIA MONCHENGLADBACH

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez, Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Pastore, Veretout; Florenzi, Zaniolo, Kluivert, Dzeko. Allenatore: Fonseca.

Borussia Monchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Jantsche, Elvedi, Wendt; Zakaria, Kramer; Neuhaus, Thuram, Plea; Embolo. Allenatore: Rose.

EUROPA LEAGUE PROBABILI FORMAZIONI CELTIC-LAZIO

Celtic (4-2-3-1): Forster; Frimpong, Jullien, Ajer, Bolingoli-Mbombo; Brown, McGregor; Forrest, Rogic, Elyounoussi; Edouard. Allenatore: Lennon.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Vavro, Acerbi; Lazzari, Parolo, Leiva, Milinkovic, Jony; Caicedo, Correa. Allnatore: Inzaghi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *