Seguici su

Equitazione

Equitazione, niente pass olimpico per la squadra del salto ostacoli. Ora bisogna sperare nel ranking

Pubblicato

il

Amarissima la finale della Nations Cup di salto ostacoli per l’Italia: si parlava di uno scontro a due con l’Irlanda ed alla fine è stato così, perché la sorpresa Colombia si è sciolta nel momento più importante. Gli irlandesi però hanno messo in campo la prestazione perfetta vincendo titolo e carta olimpica.

Due netti nel tempo, una penalità nel complesso: servivano in pratica tre netti per battere l’Irlanda, ma l’Italia, partita con 12 penalità di Lorenzo De Luca, ha praticamente detto addio ai sogni di gloria dal primo istante. Chissà perché, rispetto alla qualifica del giovedì, c’è stato lo scambio di posizione nell’ordine di partenza con Luca Marziani, che col netto della qualifica aveva dato tranquillità agli altri azzurri.

Ora bisogna confidare nel ranking olimpico: due pass a disposizione per gli individualisti per evitare che l’Italia dell’equitazione sia presente soltanto nel completo alle Olimpiadi, dato che anche nel dressage pare difficile una qualifica nell’individuale. Il sogno olimpico è appeso ad un filo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *