Seguici su

Equitazione

Equitazione, Jumping Nations Cup Finals Barcellona 2019: in sette per un pass olimpico. Sarà Italia-Irlanda?

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA FINALE DELLA NATIONS CUP DALLE ORE 14.00 (3 OTTOBRE)

Le FEI Jumping Nations Cup Finals di equitazione metteranno in palio l’ultimo pass a squadre per le Olimpiadi nel salto ostacoli. A Barcellona, da domani, giovedì 3, a domenica 6 ottobre, saranno diciotto le formazioni che si giocheranno il titolo, ma undici di queste sono già qualificate per i Giochi del prossimo anno. Saranno dunque sette le selezioni che si contenderanno l’ultimo biglietto per Tokyo 2020.

La lunga competizione a squadre scatterà giovedì 3 alle ore 14.00 con il primo round, che vedrà al via tutte le squadre e spedirà le migliori otto direttamente alla prova decisiva di domenica, mentre sabato 5 alle ore 21.00 la Challenge Cup vedrà protagoniste le dieci selezioni inizialmente escluse, infine successo e carta olimpica si decideranno domenica 6 alle ore 15.00, quando inizierà la competizione finale. Solo una selezione andrà ai Giochi.

Le sei avversarie dell’Italia saranno Irlanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Colombia ed Egitto (con la prima che sembra essere la rivale più accreditata per contendere ai nostri portacolori la qualifica olimpica): gli azzurri in gara in Spagna saranno Emilio Bicocchi (Flinton, Evita Sg), Lorenzo De Luca (Scuderia 1918 Halifax van het Kluizebos, Dinky Toy vd Kranenburg), Massimo Grossato (Lazzaro delle Schiave, Kilano van de Vlasbloemhoeve), Luca Marziani (Tokyo du Soleil), e Paolo Paini (Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio, Konstop).

In corsa per il titolo, come detto, ci sono 18 Paesi: Belgio, Brasile, Colombia, Egitto, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Messico, Olanda, Norvegia, Portogallo, Svezia, Svizzera, Stati Uniti e Spagna. Come ricordato poco fa, undici Paesi hanno il pass, gli altri sette, precedentemente elencati, avranno un’ultima occasione a disposizione per conquistarlo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *