Seguici su

Equitazione

Equitazione, Coppa del Mondo salto 2019: il circuito si sposta ad Oslo, tappa fondamentale

Pubblicato

il

Torna anche questa settimana la Coppa del mondo di equitazione 2019, specialità salto ostacoli, che farà tappa ad Oslo, nel freddo della Norvegia, in una cornice suggestiva per uno degli ultimi appuntamenti del circuito nell’anno solare.

Fitto come sempre il programma, per un totale di diciotto competizioni, tra cui sei contrassegnati dalle cinque stelle. Gli appuntamenti più importanti saranno però quelli di sabato e domenica, dove si svolgeranno rispettivamente la gara con il montepremi più alto e quella di Coppa del Mondo.

Non ancora confermata la startlist ufficiale, ma ci si aspetta una grande parata di campioni, tra cui i tedeschi Daniel Deusser e Christian Ahlmann, primi due della classifica e intenzionati ad allungare il proprio distacco sullo svizzero Steve Guerdat, campione olimpico di Londra 2012. Tra gli italiani ci si aspetta invece molto da Lorenzo De Luca, miglior azzurro del ranking, ma anche dal primo aviere Alberto Zorzi, che avrà molto da recuperare dopo un periodo di assenza.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *