Seguici su

MotoGP

Danilo Petrucci MotoGP, GP Giappone 2019: “Ho ritrovato il feeling con la moto, e domani con la pioggia…”

Pubblicato

il

Dopo tanto tempo si vede un leggero sorriso sul visto di Danilo Petrucci, che chiude con l’ottavo tempo complessivo le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Giappone 2019 della MotoGP. Come mai questo ottimismo per il pilota della Ducati? Le spiegazioni sono due: un nuovo feeling con la sua GP19 e il fatto che domani il meteo potrebbe dargli una mano. 

“Finalmente ho ritrovato una buona confidenza con la mia moto – conferma il pilota umbro – Ho dimostrato di avere buona velocità anche in curva, ma ci sono altri tre, quattro, piloti ad alto livello. Siamo tutti molto vicini”.

Domani la pioggia dovrebbe arrivare copiosa su Motegi. Una eventualità che non dispiace al vincitore del Mugello. “A quanto pare domani avremo gli ombrelli aperti, una situazione che mi potrebbe favorire. Mi piace correre in quelle condizioni anche se, ovviamente, ogni volta è sempre un terno al lotto”.

Il riassunto del suo venerdì, comunque, scaccia la pioggia e volge al sereno. “Sono positivo, e non mi accadeva da tanto tempo. Chiudere un venerdì con il sorriso è un buon punto di partenza, conto di uscire finalmente dal periodo negativo”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *