Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei 2019: Italia a caccia di medaglie nell’omnium con Viviani e Paternoster

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA TERZA GIORNATA DEGLI EUROPEI SU PISTA 2019 DALLE ORE 13.30

Terzo giorno di gare all’Omnisport di Apeldoorn (Olanda) per i Campionati Europei su pista 2019. Al momento l’Italia si ritrova con tre medaglie nel bottino provvisorio. Siamo passati dall’oro di Elia Viviani nella corsa ad Eliminazione, all’argento nell’Inseguimento a squadre maschile con Filippo Ganna, Francesco Lamon, Davide Plebani e Michele Scartezzini, e al bronzo per la medesima prova ma al femminile di Elisa Balsamo, Marta Cavalli, Vittoria Guazzini e Letizia Paternoster. Quest’oggi le speranze azzurre sono riposte nuovamente sul campione olimpico Viviani e la Paternoster, entrambi in gara nell’Omnium; la possibilità di conquistare almeno una medaglia è davvero alta.

Il programma odierno prevede dalle ore 13.30 alle ore 16.45 la corsa a punti, lo scratch e la tempo race della prova dell’Omnium sia maschile che femminile. Inoltre avverranno le qualificazioni, a tre chilometri, dell’inseguimento individuale femminile. Successivamente, dalle 18 alle 21.50 sarà la volta della caccia alle medaglie. La serata si aprirà con la finale dell’Inseguimento individuale femminile. Per la gara della Velocità individuale sia maschile che femminile ci saranno quindi le semifinali e successivamente le finali. E infine eccoci alla prova dell‘Omnium per ambo i sessi, dov’è prevista la corsa a eliminazione, la corsa a punti e la finale.

Per quanto riguarda le gare di Velocità individuali maschili e femminili, in entrambi i casi l’Italia non è riuscita ad arrivare alle semifinali. Invece per l‘Inseguimento individuale scenderanno in pista Silvia Valsecchi e, salvo cambi delle ultime ore, Martina Alzini. Ma le speranze italiane per le medaglie sono riposte soprattutto sull’Omnium, dove verrà schierato il campione olimpico di questa specialità Elia Viviani, che andrà alla caccia del suo secondo oro europeo nella rassegna olandese; e poi la medaglia di bronzo nell’Inseguimento a squadre di ieri sera Letizia Paternoster, già campionessa europea in questa prova da Under e Juniores (categoria in cui riuscì a conquistare anche l’oro mondiale di specialità).

OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale della terza giornata dei Campionati Europei su pista 2019 dalle ore 13.30. Mentre potrete seguire la diretta televisiva su Eurosport 2 e quella in streaming su Eurosport Player dalle ore 18.30.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *