Seguici su

Formula 1

Charles Leclerc F1, GP Giappone 2019: “Soddisfatto del mio giro, Vettel è stato più veloce”

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DEL GP GIAPPONE DI F1 (INIZIO ALLE ORE 7.10 ITALIANE)

Una mattinata da ricordare per la Ferrari a Suzuka (Giappone), sede del 17° round del Mondiale 2019 di F1. Il Cavallino Rampante, inaspettatamente, ha monopolizzato la prima fila con il tedesco Sebastian Vettel (pole position) e il monegasco Charles Leclerc, a dimostrazione che la Rossa ha compiuto un grande salto di qualità su di una pista in cui sembrava che le Mercedes dovessero dominare.

Ovviamente, guardandola in ottica personale, Leclerc non può essere contento nell’immediato, ma comunque il racing driver del Principato mostra soddisfazione nell’intervista di rito: “Qui ho fatto più fatica a trovare il feeling, Seb (Vettel ndr.) ha fatto un grandissimo giro e si è meritato la pole position. Comunque sono felice del mio risultato e anche del comportamento della macchina decisamente migliore rispetto a venerdì. In gara, comunque, sarà dura perché sappiamo che le Mercedes sono molto forti ma noi cercheremo di replicare questo risultato“, le parole di Charles.

Le Frecce d’Argento, infatti, partiranno dalla seconda fila, con il finlandese Valtteri Bottas 3° e il britannico Lewis Hamilton 4°. Sarà interessante verificare quali varianti vi potranno essere anche dal punto di vista strategico.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *