Seguici su

Calcio

Champions League 2019-2020, i risultati di mercoledì 23 ottobre. Vittorie di Inter e Napoli, Barcellona e Liverpool sugli scudi

Pubblicato

il

Oggi mercoledì 23 ottobre si sono disputate otto partite valide per la terza giornata della fase a gironi della Champions League 2019-2020. L’Italia festeggia le vittorie di Napoli e Inter, di seguito tutti i risultati e le classifiche.

GRUPPO E:

Genk-Liverpool 1-4

Salisburgo-Napoli 2-3

Il Napoli vince una partita rocambolesca in casa del Salisburgo, Haaland risponde alla doppietta di Mertens ma ci pensa poi Insigne a regalare il definitivo 3-2 che vale il primo posto in classifica con un punto di vantaggio sul Liverpool che si è sbarazzato del Genk con un comodo 4-1 (doppietta di Oxlade-Chamberlain, poi reti di Manè e Salah).

CLASSIFICA: Napoli 7, Liverpool 6, Salisburgo 3, Genk 1.

GRUPPO F:

Inter-Borussia Dortmund 2-0

Slavia Praga-Barcellona 1-2

Lautaro Martinez e Candreva fanno volare l’Inter che vince una partita fondamentale: 2-0 contro il Borussia Dortmund, primo successo stagionale e secondo posto nel girone appaiati ai tedeschi, ora i ragazzi di Antonio Conte sono in piena corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. Entrambe le squadre sono a tre punti di distacco dalla capolista Barcellona che ha vinto per 2-1 sul campo dello Slavia Praga: Messi apre le marcature al 3′, Boril pareggia al 50′ ma sette minuti più tardi l’autogol di Olayinka regala il successo ai blaugrana.

CLASSIFICA: Barcellona 7, Inter 4, Borussia Dortmund 4, Slavia Praga 1.

GRUPPO G:

Lipsia-Zenit 2-1

Benfica-Lione 2-1

Pesantissima vittoria casalinga del Lipsia contro lo Zenit, i tedeschi si impongono per 2-1 e si portano al comando della classifica. Laimer e Sabitzer si sono accesi in avvio di ripresa e hanno ribaltato il gol di Rakitsky, ora il team sponsorizzato dalla Red Bull vanta due punti di vantaggio proprio sui russi e sul Lione che ha perso in casa del Benfica per 2-1 (Silva apre le marcature al 4′, Depay pareggia al 70′ ma allo scadere ci pensa Pizzi a tenere in vita i portoghesi).

CLASSIFICA: Lipsia 6, Zenit 4, Lione 4, Benfica 3.

GRUPPO H:

Ajax-Chelsea 0-1

Lilla-Valencia 1-1

Colpo del Chelsea in casa dell’Ajax, la compagine inglese si è imposta per 1-0 grazie alla rete di Batshuayi a quattro minuti dal termine e ha così agganciato gli olandesi al comando del girone con due punti di vantaggio sul Valencia che ha pareggiato sul campo del Lilla per 1-1 (Ikone in pieno recupero ha gelato gli spagnoli che erano passati in vantagigo con Cheryshev al 63′).

CLASSIFICA: Chelsea 6, Ajax 6, Valencia 4, Lilla 1.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *