Seguici su

MotoGP

Celestino Vietti Moto3, GP Thailandia 2019: “Non mi aspettavo questa pole position, ho trovato un grande feeling con la moto”

Pubblicato

il

Celestino Vietti, in sella alla KTM dello Sky Racing Team VR46, si è portato a casa una pole position significativa nel GP della Thailandia, quindicesimo round del Mondiale 2019 di Moto3. Il giovane centauro italiano ha centrato l’obiettivo, sfruttando ottimamente il riferimento degli altri piloti in pista e realizzando il best time di 1’43″579. Una sessione disputatasi in condizioni di asciutto, dopo che al mattino la pioggia era stata grande protagonista, con lo slittamento di più di un’ora delle FP3 della minima cilindrata. Vietti è stato bravissimo a massimizzare il proprio pacchetto a disposizione, conquistandosi la sua prima p.1 nel Motomondiale con grande merito e determinazione.

Sono contento e non mi aspettavo di andare così forte nelle qualifiche. Sull’acqua andavano bene ma abbiamo trovato anche un buon feeling sull’asciutto. Oggi abbiamo provato delle modifiche che hanno funzionato. Questa pole mi dà la possibilità di partire davanti. Sono riuscito a fare la differenza nell’ultimo settore.“, ha raccontato Celestino, ai microfoni di Sky Sport.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *