Canoa slalom, Test Event Tokyo 2019: Stefanie Horn in semifinale con il settimo crono nel kayak

Si è conclusa a Tokyo la prima giornata del Test Event olimpico della canoa slalom: protagonisti odierni gli atleti della canadese maschile e del kayak femminile, che hanno affrontato due discese ed il miglior crono è servito a stilare l’ordine di partenza delle semifinali, in programma domenica, alle quali sono stati ammessi tutti i partecipanti.

Nel kayak femminile era in gara anche l’azzurra Stefanie Horn, che nella prima run ha fatto segnare 97.93, con percorso netto, mentre nella seconda ha chiuso in 96.94, sempre con percorso netto, crono che le è valsa la settima piazza a 2.77 dalla tedesca Ricarda Funk, che nella seconda discesa ha fatto segnare 94.17 (2 penalità), come la slovena Eva Tercelj (percorso netto), seconda però perché con un tempo più alto rispetto all’avversaria nella prima discesa.

Nella canadese maschile non vi erano atleti italiani in gara, dato che gli azzurri non hanno staccato il pass olimpico ai Mondiali, ed il miglior crono è stato quello dello slovacco Matej Benus, che nella seconda run ha chiuso, nonostante due penalità, con il tempo di 91.10.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Stefanie Horn

ultimo aggiornamento: 18-10-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour of Guangxi, risultato seconda tappa: sorpresa McLay! Trentin nuovamente terzo

MotoGP, GP Giappone 2019: analisi prove libere. Quartararo “anti-Marquez”, Valentino Rossi e Dovizioso in cerca di feeling