Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Test Event Tokyo 2019: quarto Giovanni De Gennaro, quinta Stefanie Horn, ottava Marta Bertoncelli

Pubblicato

il

Si è conclusa a Tokyo la terza ed ultima giornata del Test Event olimpico della canoa slalom: protagonisti odierni gli atleti delle quattro specialità presenti ai Giochi del prossimo anno che erano passati alle semifinali, alle quali sono stati ammessi in 20 nel kayak ed in 15 nella canadese. I migliori dieci in ciascuna specialità hanno disputato le finali.

Nel kayak maschile Giovanni De Gennaro, col miglior crono in semifinale, si è classificato quarto nella discesa decisiva con 94.63, a 1.10 dai vincitori, il tedesco Hannes Aigner e l’iberico David Llorente, primi in 93.53. Terza posizione per l’austriaco Felix Oschmautz, staccato di 0.53 dai migliori.

Nel kayak femminile Stefanie Horn, accreditata del quinta tempo d’ingresso in finale, si è poi confermata nella medesima posizione in 110.29. Affermazione della tedesca Ricarda Funk, prima i 103.28, davanti alla boema Amalie Hilgertova, seconda a 1.07, terza la neozelandese Luuka Jones, staccata di 1.56.

Nella canadese femminile Marta Bertoncelli, entrata in finale col decimo ed ultimo crono, ha chiuso all’ottavo posto a causa di un salto di porta, con il tempo di 193.81. La vittoria è andata alla britannica Mallory Franklin in 110.95, prima davanti all’iberica Nuria Vilarrubla, seconda a 5.33, mentre completa il podio la tedesca Andrea Herzog, terza a 6.56

Nella canadese maschile non vi erano atleti italiani in gara, dato che gli azzurri non hanno staccato il pass olimpico ai Mondiali, ed il miglior crono è stato quello dell’elvetico Thomas Koechlin, vincitore in 98.78, davanti al transalpino Cedric Joly, secondo a 0.69, e lo sloveno Benjamin Savsek, terzo a 5.11.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *