Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2019: i risultati del pomeriggio e la classifica. Napoli fermato dalla SPAL, Muriel trascina l’Atalanta con una tripletta

Pubblicato

il

Nuovo pomeriggio di gare nella Serie A di calcio 2019/2020, che si è aperta alle 12.30 con il lunch match tra Bologna e Sampdoria: i felsinei sono passati in vantaggio grazie al gol del 37enne Rodrigo Palacio in apertura di secondo tempo, pareggiato poco più tarsi da Manolo Gabbiadini. Al 78′ è arrivata la svolta, con il secondo centro stagionale di Mattia Bani che ha regalato i tre punti ai rossoblu.

In casa dell’Atalanta, l’Udinese è durata invece appena dodici minuti, ovvero fino alla rete di Strefano Okaka. Al 21′ Ilicic ha pareggiato per i nerazzurri, mentre l’espulsione di Nicholas Opoku ha tagliato le gambe ai friulani. Tre gol di Luis Muriel, Mario Pasalic, ancora Ilicic ed il 17enne Amad Traore a segno per la Dea, che ha chiuso la goleada sul 7-1.

Dei pareggi di Juventus e Inter non ne ha beneficiato il Napoli, diretto concorrente, che contro la SPAL ha sbloccato il punteggio dopo appena nove minuti grazie ad Arek Milik su assist di Allan, venendo però pareggiato sull’1-1 dallo sloveno Jasmin Kurtic. Altro pari quello tra Torino e Cagliari, sempre per 1-1, dove al sardo Nahitan Nandez ha risposto Simone Zaza.

I risultati del pomeriggio:
Bologna-Sampdoria 2-1
Atalanta-Udinese 7-1
SPAL-Napoli 1-1
Torino-Cagliari 1-1

 

La classifica aggiornata:

Juventus 23
Inter 22
Atalanta 17
Napoli 17
Cagliari 14
Roma 13
Parma 13
Lazio 12
Fiorentina 12
Bologna 12
Torino 10
Milan 10
Udinese 10
Sassuolo 9
Verona 9
Lecce 8
Genoa 8
Brescia 7
SPAL 7
Sampdoria 4

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gennaro Di Rosa / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *