Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2019-2020: nel posticipo della decima giornata torna alla vittoria il Milan. Suso regala l’1-0 sulla Spal

Pubblicato

il

Arriva finalmente la vittoria per il Milan. Dopo il doppio stop con Roma e Lecce e il cambio in panchina con l’arrivo di Stefano Pioli, torna a timbrare il cartellino la squadra rossonera che si impone in casa, a San Siro, nel posticipo del turno infrasettimanale, valevole per la decima giornata del campionato di Serie A 2019-2020. Spal battuta per 1-0 dal sinistro fatato di Suso.

Pioli lascia a sorpresa in panchina proprio il futuro protagonista dell’incontro, schierando Castillejo sulla fascia destra dal primo minuto. È proprio lo spagnolo a trovare l’opportunità più importante del primo tempo: non riesce però a metterla dentro con un tap-in da due passi che si infrange sulla traversa al 12′. Oltre la già citata, poche occasioni nei primi 45′ da entrambi i lati. Cambi per Pioli nella ripresa: entra Suso e cambia il match. Piatek conquista d’esperienza una punizione dal limite che al 63′ l’iberico mette dentro con il suo spettacolare mancino. La Spal non cambia passo, il Milan gestisce e porta a casa il risultato.

MILAN-SPAL 1-0

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Duarte, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernández; Paquetá, Bennacer, Kessie; Castillejo, Piątek, Çalhanoğlu. A disp.: Reina, Donnarumma A.; Calabria, Conti, Gabbia; Biglia, Bonaventura, Krunić; Borini, Leão, Rebić, Suso. All.: Pioli.

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomović, Vicari, Cionek; Strefezza, Murgia, Missiroli, Kurtić, Reca; Floccari, Petagna. A disp.: Letica, Thiam; Igor, Sala, Felipe, Salamon, Cannistra, Valoti, Valdifiori, Mastrilli, Moncini, Paloschi. All.: Semplici.

Arbitro: Piccinini di Forlì
Marcatori: Suso 63′
Ammoniti: 21′ Floccari(S), 39′ Duarte (M), 39′ Donnarumma (M), 57′ Calhanoglu(M), 61′ Vicari (S), 68′ Cionek(S), 69′ Bennacer(M), 73′ Kurtic (S)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *