Seguici su

Senza categoria

Calcio, Qualificazioni Europei 2020: risultati di oggi (11 ottobre). La Francia espugna l’Islanda, Inghilterra ko in Rep. Ceca, vince il Portogallo

Pubblicato

il

Oggi venerdì 11 ottobre si sono disputate sette partite valide per le qualificazioni agli Europei 2020 di calcio. Di seguito tutti i risultati e le classifiche.

GRUPPO A:

Spettacolare impresa della Repubblica Ceca che ha sconfitto l’Inghilterra per 2-1 al Sinobo Stadium di Praga. I padroni di casa sono andati in svantaggio al 5′ dopo che Kane aveva trasformato il calcio di rigore concesso per un fallo commesso da Masopust ma la Repubblica Ceca pareggia quattro minuti dopo con Brabec che concretizza l’assist di Celustka, poi a cinque minuti dal termine un sontuoso Masopust pesca Ondrasek che regala una grande gioia ai cechi. Ora Inghilterra e Repubblica Ceca sono appaiate in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio sul Kosovo mentre Montenegro e Bulgaria hanno pareggiato per 0-0 nello scontro diretto e sono fuori dai giochi.

Repubblica Ceca-Inghilterra 2-1

Montenegro-Bulgaria 0-0

CLASSIFICA: Inghilterra 12*, Repubblica Ceca 12, Kosovo 8*, Montenegro 3, Bulgaria 3. *= 1 partita in meno

 

GRUPPO B:

Il Portogallo sconfigge il Lussemburgo per 3-0 di fronte al pubblico di Lisbona, i Campioni d’Europa sono passati in vantaggio al 16′ con la stoccata di Bernardo Silva che si è trovata solo davanti al portiere, poi al 65′ l’immancabile firma di Cristiano Ronaldo con un pallonetto dentro l’area di rigore e allo scadere il sigillo di Guedes. I lusitani rimangono a cinque punti di distacco dall’Ucraina (ma con una partita in meno), i gialloblù hanno liquidato la Lituania con la doppietta di Malinovsky.

Ucraina-Lituania 3-0

Portogallo-Lussemburgo 2-0

CLASSIFICA: Ucraina 16, Portogallo 11*, Serbia 7*, Lussemburgo 4, Lituani 1. *= 1 partita in meno.

 

GRUPPO H:

La Francia vince il big match di giornata espugnando Reykjavik, i Campioni del Mondo si sono imposti contro l’Islanda per 1-0 grazie al rigore trasformato da Giroud al 66′ e concesso dal nostro Rocchi per un fallo su Griezmann. I transalpini si confermano così in testa al girone e sono sempre più vicini alla qualificazione visto che hanno sei punti di vantaggio sull’Islanda terza classifica, i Galletti sono sempre appaiati alla Turchia che ha battuto l’Albania per 1-0 soltanto allo scadere (Tosun al 90′) mentre l’Andorra ha regolato la Moldavia.

Islanda-Francia 0-1

Turchia-Albania 1-0

Andorra-Moldavia 1-0

CLASSIFICA: Turchia 18, Francia 18, Islanda 12, Albania 9, Andorra 3, Moldavia 3.

 

QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020: I RISULTATI DI OGGI (11 OTTOBRE)

Andorra-Moldavia 1-0

Islanda-Francia 1-0

Montenegro-Bulgaria 0-0

Portogallo-Lussemburgo 3-0

Repubblica Ceca-Inghilterra 2-1

Turchia-Albania 1-0

Ucraina-Lituania 2-0

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *