Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Under17 Brasile 2019, Italia-Isole Salomone: esordio abbordabile per gli azzurrini di Carmine Nunziata

Pubblicato

il

Cresce l’attesa per l’esordio dell’Italia ai Mondiali di calcio Under17 di scena in Brasile. Gli azzurrini affronteranno nella gara d’esordio, in programma per domani, 28 ottobre, alle ore 21.00 italiane, le Isole Salomone. Una partita che sulla carta sembra tutt’altro che proibitiva.

I ragazzi di Carmine Nunziata, però, non dovranno commettere l’errore di sottovalutare l’avversario. Bisognerà comprendere anche come i giovani atleti reagiranno all’impatto con una manifestazione così importante. Si tratta, infatti, di una vetrina che potrebbe cambiare la carriera e la vita ad alcuni di loro.

Per quanto concerne la formazione titolare, tra i pali non dovrebbero esserci dubbi a favore di Molla, anche se il lavoro dei preparatori dei portieri italiani consente a Nunziata di poter contare su tre elementi di assoluto livello. La difesa sarà guidata dalla collaudata coppia Dalle Mura-Pirola. In mediana ci saranno Panada e Brentan, con lo juventino Tongya a dare fantasia. In attacco l’unico sicuro del posto è Cudrig, in ballottaggio il giovanissimo Gnonto e Colombo.

Per quanto concerne i ragazzi di Stanley Waita, militano tutti nei settori giovanili delle squadre della propria nazione, eccezion fatta per Raphael Leai e Leon Kofana, approdati entrambi proprio in questa stagione in Australia, ai Wellington Phoenix. Per vedere all’opera i calciatori italiani di maggiore prospettiva impegnati nella massima competizione di categoria, quindi, non resta che attendere sino a domani alle ore 21.00.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dziurek shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *