Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2019-2020: Inter-Borussia Dortmund, la banda di Conte a caccia dei tre punti, tedeschi con assenze

Pubblicato

il

Domani alle ore 21.00 l’Inter di Antonio Conte tornerà in campo per il terzo incontro del Gruppo F della Champions League 2019-2020. La compagine meneghina ha assoluta necessità di centrare i tre punti per sperare nel passaggio di turno. Il pareggio interno all’esordio contro lo Slavia Praga (1-1) e la sconfitta immeritata (2-1) contro il Barcellona hanno messo la Beneamata in una condizione di classifica poco rosea, con un solo punto in due match. Per questo, la sfida a San Siro contro il Borussia Dortmund è di capitale importanza per invertire il trend. I tedeschi, attualmente, sono in vetta al raggruppamento con quattro punti, gli stessi del Barça.

Conte si prepara a questo impegno, dovendo fare la conta delle assenze. Gli infortuni del cileno Alexis Sanchez e di Stefano Sensi sono pesanti e l’ex tecnico della Juventus e del Chelsea dovrà trovare delle soluzioni alternative. Il successo di campionato contro il Sassuolo ha dato morale al gruppo interista, anche se le crepe difensive messe in mostra contro Domenico Berardi e compagni alimentano le preoccupazioni. I nerazzurri dovranno ritrovare la loro solidità nel reparto arretrato, per poi sfruttare le qualità offensive del belga Romelu Lukaku e dell’argentino Lautaro Martinez. L’allenatore italiano partirà dalla sua base, ovvero il 3-5-2. Godin, de Vrij e Skriniar dovrebbero comporre il pacchetto arretrato a difesa della porta di Handanovic, mentre a centrocampo Gagliardini, Brozovic e Barella potrebbero scendere in campo dal 1′, coadiuvati sugli esterni da Candreva e da Asamoah.

Il Dortmund, reduce dalla vittoria importante in campionato contro il Borussia Mönchengladbach, non se la passa meglio in fatto di defezioni. La compagine di Lucien Favre dovrà fare a meno di Marco Reus e di Paco Alcacer, pedine importanti nel 4-2-3-1 dei gialloneri. In compenso, vi sarà il talentuoso inglese Jardon Sancho, rimasto fuori dalla sfida citata per motivi disciplinari. In dubbio anche la presenza dal 1′ del portiere Roman Bürki (problema a un ginocchio). Tuttavia, la formazione tedesca è temibile per la mentalità che ha e gli uomini di Conte dovranno fare attenzione e cercare di essere più concreti rispetto alle precedenti apparizioni.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Andrea Bertani / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *