Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2019-2020: Real Rieti provvisoriamente in testa, pareggia Signor Prestito CMB. Bene anche Feldi Eboli e Came Dosson

Pubblicato

il

Quattro anticipi hanno aperto la quinta giornata del campionato di Serie A 2019/2020 di calcio a 5. La serata si è aperta con il Real Rieti che ha comodamente battuto il Real Arzignano in trasferta per 7 a 3 e passa momentaneamente in testa alla classifica. Il vantaggio dei padroni di casa al 7′ con il giovane talento azzurro Ibrahim Ghouati è stato immediatamente vanificato dal pareggio di Massimo De Luca. Da quel momento gli ospiti hanno preso definitivamente il controllo del match e nella ripresa sono riusciti a capitalizzare la pressione offensiva: tre doppiette per Rodolfo De Araujo Fortino, Rafael Novaes De Souza Rafinha e Javi Roni hanno sigillato i tre punti.

Al PalaEste di Padova si sono affrontate Italian Coffee Petrarca e il Signor Prestito CMB, una partita molto meno spettacolare, dove le difese hanno tenuto alta la guardia e alla fine il risultato non è andato oltre l’1 a 1. Cristiano Fusari non è nella migliore serata e allora al sesto ci pensa lo spagnolo Alejandro Vega a sbloccare la situazione per gli ospiti al 6′. Petrarca si salva in un paio di occasioni grazie a Diego Moretti e nella ripresa gli sforzi vengono ricompensati col pareggio al 13′ del secondo tempo dell’italo-brasiliano Marcus Del Pizzo. Gli assalti finali non portano altre reti e le due squadre si dividono la posta in palio.

Colpo esterno anche per la Came Dosson che espugna il campo della Lynx Latina per 6 a 4 in un match elettrizzante. Succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo sterile e troppo tattico da parte dei due sistemi offensivi nel quale solamente una sfortunata autorete di Grippi aveva sbloccato il match in favore di Latina: per ben quattro volte gli ospiti trovano il pareggio immediato, il verdeoro della Came Thiago Grippi realizza una doppietta ma l’MVP finale è del brasiliano naturalizzato italiano Arlan Pablo Vieira che con la sua tripletta ha chiuso i conti nei secondi conclusivi, trovando due reti in pochi attimi e lasciando di sasso i tanti tifosi presenti. Con queste reti il pivot raggiunge in testa alla classifica marcatori Nicolodi, Fortino e Dimas.

Nessun problema infine per la Feldi Eboli a passare al PalaVarazze contro il CDM Futsal Genova. Una partita a senso unico che non ha mai avuto storia terminata 6 a 1 per gli ospiti trascinati dalla doppietta del laterale brasiliano naturalizzato azero Fabio Poletto. Resta invece a secco oggi il bomber Javier Fornari ma in una serata così non c’è stato bisogno del suo fiuto del goal.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: Giuseppe Micoli (Real Rieti) di Pagina Facebook Divisione calcio a 5

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *