Show Player

Calcio a 5, Serie A 2019-2020: convincono Acqua&Sapone e Pesaro, Genova corsara ad Ostia



La quarta giornata della Serie A 2019-2020 di calcio a 5 è terminata questa sera con i restanti quattro incontri che non erano stati disputati nella giornata di ieri. Poche le sorprese, le finaliste dello scorso anno, Acqua & Sapone Unigross e Italservice Pesaro, hanno trovato delle comode vittorie casalinghe, il CDM Futsal Genova ha espugnato il campo della Todis Lido di Ostia mentre la sfida tra Came Dosson e Cybertel Aniene è terminata in parità.

Partiamo dai campioni d’Italia che hanno disposto a proprio piacimento dell’Italian Coffee Petrarca vincendo per 6 a 0 una partita senza storia. Due reti a metà del primo parziale del paraguaiano Javier Salas e del brasiliano Humberto Honorio hanno indirizzato la partita, poi nella ripresa l’asse sudamericana formato dal verde-oro Marcelinho e dall’argentino Pablo Taborda (doppietta) ha chiuso definitivamente i giochi, ciliegina sulla torta di un match perfetto la rete nei secondi conclusivi del neo acquisto brasiliano Julio Miotti De Oliveira.

Allo stesso modo l’Acqua & Sapone supera agevolmente la Lynx Latina col risultato finale di 4 a 1. La sblocca subito il portoghese Guilherme Gaio Gui, poi al 6′ ci pensa l’italo-brasiliano Douglas Nicolodi a regalare il 2 a 0 ai vice campioni. Nella ripresa accorciano le distanze gli ospiti con il centrale azzurro Thiago Bissoni ma arriva immediata la replica dello stesso Nicolodi, al settimo centro in quattro partite e attuale capocannoniere della Lega, che spegne sul nascere i sogni di rimonta della Lynx. Il quarto gol viene infine segnato nei minuti conclusivi da un altro brasiliano naturalizzato italiano dell’Acqua & Sapone, Murilo Ferreira.

La Came Dosson non riesce ad andare oltre uno spettacolare pareggio per 7 a 7 contro il fanalino di coda Cybertel Aniene che conquista così il primo punto della stagione. Una partita molto vivace e dalle difese un po’ ballerine ha fatto sicuramente divertire gli appassionati del PalaDosson, che hanno visto un inizio decisamente convincente dei propri beniamini in grado di chiudere il primo tempo avanti per 6 a 4. La ripresa è stata però tutta ad appannaggio degli ospiti che hanno impattato prima sul 6 a 6 per poi, dopo essere tornati sotto nel punteggio, trovare anche il pareggio definitivo nei minuti finali. In evidenza l’italobrasiliano Arlan Pablo Vieira (Came Dosson), autore di una tripletta.

Loading...
Loading...

Nella quarta partita invece vittoria esterna per il CDM Futsal Genova che batte per 5 a 3 il Todis Lido di Ostia. Un match più in controllo di quanto possa sembrare leggendo il punteggio, con la formazione di Michele Lombardo sempre avanti e padrona del campo anche quando il punteggio si è fermato sul 2 a 3 per gran parte del secondo tempo. Nei minuti conclusivi sono poi arrivate le due reti della definitiva tranquillità.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: pagina facebook Acqua&Sapone Unigross calcio a 5

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Loading...

Lascia un commento

scroll to top