Boxe: Patrick Day è in coma dopo la sconfitta con Charles Conwell

Si è chiuso tragicamente l’incontro nella categoria superwelter alla Winstrust Arena di Chicago tra Charles Conwell e Patrick Day. Quest’ultimo, dopo essere stato sconfitto, è stato trasportato in condizioni critiche ed ha subito nelle ore successive un intervento chirurgico al cervello ed ora si trova in coma.

Il pugile statunitense, 27 anni, si era trovato in uno stato di incoscienza già sul ring ed è stato trasportato immediatamente dall’ambulanza in ospedale. La situazione è apparsa subito molto critica, visto che Day è stato attaccato anche al respiratore.

Un match che ha visto un dominio totale di Conwell, che aveva già messo al tappeto l’avversario nel quarto e ottavo round. Nel decimo poi Day ha incassato un potente gancio sinistro, che lo ha portato al ko. Il pugile americano è rimasto a terra per molti minuti, prima di essere trasportato via in ambulanza.

Conwell ha scritto su Twitter un messaggio di vicinanza all’avversario: “Tenetelo nelle vostre preghiere!! #prayforpatrickday”. Anche Lou Di Bella, promotore dell’evento, ha scritto sulla propria pagina social: “Pat Day rende ogni posto in cui si trova in un posto migliore. Non l’ho mai visto salutare qualcuno senza un grande sorriso”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Charles Conwell Patrick Day

ultimo aggiornamento: 14-10-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour of Guangxi 2019: i favoriti, il percorso e le 6 tappe. Mas favorito, tante occasioni per gli sprinter. Presente Trentin

Golf, analisi Open d’Italia 2019: trionfa Wiesberger, emozioni a non finire con Pavan e Laporta. Grande amarezza per Francesco Molinari