Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A 2019-2020: tutto facile per Schio, Venezia e Ragusa. Vince anche Sesto San Giovanni!

Pubblicato

il

Nell’Opening Day a Chianciano Terme della Serie A femminile di basket 2019-2020 sono andate in scena quattro partite valide come primo turno di stagione regolare. Tutto facile per le possibili grandi protagoniste della stagione a partire da Schio, passando per Ragusa fino ad arrivare all’Umana Reyer Venezia, all’esordio ha vinto anche Sesto San Giovanni.

Famila Wuber Schio-Use Basket Rosa Empoli 73-57

La resistenza delle toscane di fronte alle campionesse in carica dura 20 minuti, in cui Schio mostra di non essere ancora al meglio e torna negli spogliatoi addirittura sotto di nove punti sul 28-37. La musica cambia nel secondo tempo quando la corazzata targata Famila mette la sesta e vola via fino al +16 finale. Decisive le 16 marcature di Jillian Christina Harmon in 23 minuti d’impiego. Dall’altra parte del campo non bastano i 15 punti di Kamila Stepanova.

Umana Reyer Venezia Femminile-Iren Fixi Torino 81-64

Nel pieno pomeriggio di Chianciano Terme è andato in scena lo show totale ed incondizionato di Venezia, che domina in lungo e in largo sin dalle prime battute e si può addirittura permettere di non giocare l’ultimo periodo. Le ragazze lagunari vanno avanti di dieci punti già a metà partita allungano fino al 63-42 del 30′ e qui di fatto la partita è in ghiaccio. Alla fine il tabellino premia Elisa Penna come miglior marcatrice dell’incontro con i suoi sedici punti a referto. Nelle fila di Torino si è invece messa in mostra Beatrice Del Pero con 15 punti e tre triple a bersaglio.

Allianz Geas Sesto San Giovanni-Sicily By Car Palermo 70-57

Buono l’esordio anche di Sesto San Giovanni che vince una partita dal pronostico non così scontato. Eppure le ragazze di coach Zanotti mettono subito sulla retta via la partita con un primo parziale da 19-8. Da quel momento in poi di fatto è una partita alla pari, in cui le siciliane cercano ripetutamente di rientrare in partita ma Sesto San Giovanni è perfetta nella gestione. Splendida partita delle giovani azzurre Costanza Verona e Ilaria Panzera, che mettono a segno rispettivamente 18 e 12 punti, anche se sono quattro le atlete della Geas in doppia cifra.

Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca-Passalacqua Ragusa 54-73

Tutto secondo pronostico, invece, nell’ultimo match di Chianciano Terme dove la squadra vicecampionessa in carica, la Passalacqua Ragusa, vince dominando Lucca. La partita di fatto viene decisiva nel secondo quarto, quando le isolane piazzano il parziale di 2-19 e tagliano le gambe alle avversarie in maniera definitiva. Gestione totale nell’ultima metà di gara e primi due punti messi in cascina. Nell’occasione la statunitense Ashley Janeen Walker domina la serata con 18 punti da antologia, fatti con un lodevole 6/12 dal campo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

francesco.zambianchi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *