Seguici su

Basket

Basket, 4a giornata Serie A 2019-2020: la Virtus Roma espugna Pistoia nell’anticipo

Pubblicato

il

Secondo successo stagionale per la Virtus Roma, che si impone brillantemente nell’anticipo della quarta giornata sull’OriOra Pistoia con il punteggio di 81-67. Un successo sicuramente importante per la squadra di Bucchi, primo perchè ottenuto contro una possibile rivale per la salvezza e poi perchè ottenuto in trasferta.

Buona prestazione di squadra per Roma, che mette sei giocatori in doppia cifra. Il migliore è stato Davon Jefferson, autore di sedici punti. Positiva anche la prova di Tommaso Baldasso, che ha chiuso con 10 punti. A Pistoia non sono bastati i 18 punti di Angus Brandt e i 17 di Justin Johnson.

Eppure il match era iniziato benissimo per i padroni di casa, che si sono portati sul 10-0. E’ l’unico momento felice in tutta la partita per Pistoia, perchè Roma comincia la sua rimonta e poi non si volta mai indietro. La Virtus sorpassa a fine primo quarto i toscani, ma non riesce ad allungare nel secondo, chiudendo all’intervallo avanti di sei punti (45-21). Al rientro dagli spogliatoi è tutta un’altra musica per la squadra di Bucchi, che domina Pistoia, raggiunge la doppia cifra di vantaggio e poi controlla agevolmente il match. 

Questo il tabellino della partita

ORIORA PISTOIA – VIRTUS ROMA (19-22, 16-19, 17-24, 15-16)

Pistoia: Petteway 13, Brandt 18, Della Rosa 2, Dowdell 13, Wheatle 2, Quarisa, Landi, D’Ercole, Mati, Johnson 17

Roma: Dayson 13, Baldasso 10, Jefferson 16, Kyzlink 12, Buford 10, Spinosa, Farley, Moore 3, Alibegovic 13, Rullo, Pini 2, Cusenza

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *