Seguici su

Basket

Basket, 3a giornata Serie A 2019-2020: si apre con Trento-Sassari e si chiude con Virtus Bologna-Venezia

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI MILANO-TRIESTE DI BASKET (INIZIO ORE 12.00)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI TRENTO-SASSARI A PARTIRE DALLE ORE 20.30 (5 OTTOBRE)

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI VIRTUS ROMA-CREMONA (INIZIO ORE 12.00)

Sono due gli anticipi nella terza giornata della Serie A di basket. Ad aprire questo turno di campionato sarà la sfida al vertice tra la Dolomiti Energia Trento ed il Banco di Sardegna Sassari. Un match molto interessante con Trento che deve riscattare la sconfitta in Eurocup e che cerca la prima volta in A di vincere le prime tre partite della stagione. Dall’altra parte c’è una Sassari che ha ricominciato sulla scia dello scorso anno, conquistando anche la Supercoppa. La tradizione, però, non è favorevole per la Dinamo, che ha vinto solo due volte in nove precedenti in casa di Trento.

L’altro anticipo è quello che mette di fronte la Happy Casa Brindisi e la Germani Basket Brescia. Quest’ultima è a punteggio pieno e vuole confermarsi dopo la splendida vittoria in casa dell’Olimpia Milano. Brindisi ha vinto solo due volte in casa in Serie A contro Brescia e soprattutto sarà una partita importante per Adrian Banks, ad un solo punto dal raggiungere quota 2500 punti nel campionato italiano.

Dopo due sconfitte consecutive l’AX Armani Exchange Milano è assolutamente costretta a reagire. La squadra di Messina ha perso con Brescia e poi con il Bayern Monaco, tirando veramente male da tre punti (6/43) e contro l’Alma Trieste è praticamente obbligata a vincere. Dall’altra parte c’è una Trieste ancora ferma a zero punti e che proverà a muovere la sua classifica. Da ricordare che questa sfida era in programma a Trieste, ma le forti piogge dell’ultimo giorno hanno portato la Lega all’inversione dei campi e dunque si giocherà nel nuovo PalaLido (Allianz Cloud) a Milano.

Chi cerca anche i primi due punti è la Virtus Roma, che affronterà davanti ai suoi tifosi la Vanoli Cremona in quella che sarà anche la 100esima panchina romana per Piero Bucchi. Roma deve mostrare qualcosa in più rispetto alle prime due uscite, mentre dall’altra parte Cremona vuole due punti per non perdere subito contatto dalle zone di vertice.

Un percorso perfetto è stato quello della Fortitudo Bologna, che cerca il tris in casa di una Openjobmetis Varese, che si è riscattata nel turno precedente con la bella e netta vittoria su Pistoia. Proprio i toscani saranno di scena in quel di Treviso, in una sfida tra due squadre ancora ferme a zero punti ed in quello che può apparire già in ottica futura anche come uno scontro salvezza.

Maurizio Buscaglia cerca la prima vittoria sulla panchina di Reggio Emilia, ma non sarà per niente facile in casa dell’Acqua San Bernardo Cantù. Il meglio, forse, della giornata, però, sarà nel posticipo domenicale con la super sfida tra Virtus Bologna e Umana Reyer Venezia. Potrebbe esserci anche l’esordio stagionale di Milos Teodosic, anche se finora uno straordinario Markovic non ha fatto rimpiangere l’ex CSKA e Los Angeles Clippers. Per entrambe un test molto importante, visto che sono due candidate a lottare per il titolo.

Questo il programma completo della giornata

SABATO 5 OTTOBRE
ore 20.30 Dolomiti Energia Trento – Banco di Sardegna Sassari
ore 20.45 Happy Casa Brindisi – Germani Basket Brescia

DOMENICA 6 OTTOBRE
ore 12.00 A|X Armani Exchange Milano – Pallacanestro Trieste
ore 12.00 Virtus Roma – Vanoli Cremona
ore 17.00 Openjobmetis Varese – Pompea Fortitudo Bologna
ore 17.30 Acqua S.Bernardo Cantù – Grissin Bon Reggio Emilia
ore 18.15 De’Longhi Treviso – Oriora Pistoia
ore 21.00 Segafredo Virtus Bologna – Umana Reyer Venezia

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *