Seguici su

Baseball

Baseball, World Series MLB 2019: altro successo per i Washington Nationals, Astros ko 12-3, serie sul 2-0

Pubblicato

il

Le World Series della MLB di baseball 2019 sembrano sempre più nelle mani dei Washington Nationals, con la formazione della capitale capace di vincere anche gara-2 contro gli Houston Astros, questa volta al termine di una prestazione dirompente, per il punteggio di 12-3.

Gli Astros scelgono come starter pitcher Justin Verlander, che concede subito una base su ball a Trea Turner, il quale guadagna la seconda base a seguito del singolo di Adam Eaton. A sbloccare il punteggio ci pensa allora Anthony Rendon, per media il miglior battitore dei Nats, che con un doppio porta il tabellone sul 2-0, prima di tre eliminazioni consecutive, tra cui quella su Juan Soto, grande protagonista di gara-1.

La reazione dei texani è affidata al venezuelano Josè Altuve, ieri a riposo, che realizza un doppio, salvo poi cercare senza successo di rubare una base, venendo eliminato. La valida di Michael Brantley permette allora a Houston di riposizionare un uomo sul diamante, e il fuoricampo di Alex Bregman impatta sul 2-2.

Nel terzo inning gli Astros non concretizzano a basi piene, mentre il punteggio non si muove fino al settimo parziale. Kurt Suzuki al secondo lancio spedisce la pallina tra il pubblico, per il fuoricampo del 3-2, con una serie di walk che portano sul rombo ben tre giocatori di Washington, prima delle valide di Howie Kendrick, Asdrubal Cabrera e Ryan Zimmerman, che portano i Nationals addirittura sull’8-2.

Nell’ottavo inning, dopo due strike-out, arriva un altro fuoricampo in favore della franchigia del manager Dave Martinez, questa volta con Adam Eaton, con altri due singoli che permettono a Juan Soto di realizzare la run dell’11-2, ipotecando di fatto il successo. Nel finale si registrano altri due fuoricampo, uno per parte, rispettivamente di Michael Taylor in favore di Washington e Martin Maldonado in favore di Houston, con il match che si conclude 12-3.

L’appuntamento è ora a gara-3, che si disputerà nella notte tra venerdì e sabato, a partire dalle ore 2.07 in Italia.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: TJ Brown / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *