Seguici su

Calcio

Barcellona-Inter 2-1, Champions League: i nerazzurri sognano con Martinez, la doppietta di Suarez gela gli uomini di Conte

Pubblicato

il

L’Inter non è riuscita nell’impresa di battere il Barcellona al Camp Nou, i nerazzurri sono passati in vantaggio dopo due minuti con Lautaro Martinez e hanno sognato l’impresa per un’ora poi è saltata fuori la maggiore qualità dei padroni di casa che si sono imposti per 2-1 grazie a una micidiale doppietta di Luis Suarez. Ora la rincorsa dell’Inter verso la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League si complica terribilmente perché i meneghini sono quarti nella classifica del gruppo F con un solo punto (quello ottenuto due settimane fa pareggiando a San Siro con lo Slavia Praga), a tre lunghezze da Barcellona e Borussia Dortmund. I ragazzi di Antonio Conte dovranno fare l’impresa contro i tedeschi tra tre settimane se vorranno seriamente nutrire delle ambizioni di passaggio del turno.

Antonio Conte punta sul 3-5-2 con Lautaro Martinez e Sanchez in attacco vista l’indisponibilità di Lukako, centrocampo con l’estro di Candreva e Barella, Brozovic e Sensi garantiscono solidità insieme ad Asamoah. In difesa Godin, de Vrij, Skriniar davanti a Handanovic. Il Barcellona può contare su Leo Messi dal primo minuto al rientro dall’infortunio, la Pulce forma il tridente d’attacco insieme a Sanchez e Griezmann, Valverde deve fare i conti con un’emergenza sulla fascia difensiva destra e schiera dunque il laterale sinistro Semedo affiancato nel 4-3-3 da Sergi Roberto, Piqué e Lenglet mentre a centrocampo agiscono Arthur, Busquets e De Jong.

Partenza a razzo dei nerazzurri che passano in vantaggio al 2′, Lautaro Martinez si trova favorito da un rimpallo e con un diagonale riesce a battere Ter Stegen. Il Barcellona si scuote immediatamente e mette pressione alla squadra italiana con Griezmann spostato alle spalle di Messi e Suarez. I blaugrana fanno la partita ma è l’Inter a rendersi pericolosa: al 27′ viene annullato un gol a Candreva per fuorigioco, al 33′ Barella conclude di potenza e al 38′ Lautaro colpisce benissimo di testa costringendo il portiere avversario a una parata miracolosa.

I padroni di casa continuano a spingere in avvio di ripresa, Arturo Vidal sostituisce a Busquets e al 58′ il Barcellona trova il pareggio con una magia di Luis Suarez, letteralmente strepitoso con una rasoiata al volo dal limite dell’area. L’Inter è frastornata è inizia a soffrire, Conte corre ai riparando inserendo Gagliardini e D’Ambrosio per Sanchez e Candreva. Forcing dei blaugrana negli ultimi dieci minuti e all’84esimo minuto arriva il raddoppio di Suarez che vale la vittoria: percussione di Messi che passa al Pistolero il quale supera Godin e trafigge Handanovic.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *