Seguici su

Senza categoria

Atletica, Mondiali 2019: le finali di oggi. Hassan per il bis, Maratona show, sfrecciano le staffette, Rojas per volare

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE (5 OTTOBRE) DEI MONDIALI DI ATLETICA 2019 (INIZIO ORE 15.00)

Oggi sabato 5 ottobre si assegnano sette titoli ai Mondiali 2019 di atletica leggera in corso di svolgimento a Doha (Qatar). Diamo uno sguardo alle varie gare in programma e a tutti i favoriti della nona giornata della rassegna iridata.

GETTO DEL PESO (MASCHILE) – Si preannuncia una gara con misure siderali, ben sei uomini sono andati oltre i 22 metri in questa stagione: il neozelandese Tomas Walsh che difende il titolo, lo statunitense Ryan Crouser (Campione Olimpico, super 22.74 di personale), gli altri americani Darrell Hill e Joe Kovacs, il polacco Konrad Bukowiecki e il brasiliano Darlan Romani che può stupire.

SALTO TRIPLO (FEMMINILE) – Tutte contro la venezuelana Yulimar Rojas, grande favorita della vigilia che in stagione è volata a 15.41 sfiorando il record del mondo. Non sembra esserci storia ma attenzione alla colombiana Caterine Ibarguen, alla rumena Andreea Panturoiu e alla giamaicana Shanieka Ricketts: probabilmente servirà avvicinarsi ai 15 metri per salire sul podio, da tenere in considerazione anche la statunitense Keturah Orji.

1500 METRI (FEMMINILE) – L’olandese Sifan Hassan sembra imbattibile, ha già vinto i 10000 metri e sogna la doppietta. La tulipana sembra oggettivamente insuperabile, solo la britannica Laura Muir, l’etiope Gudaf Tsegay e la keniana Faith Kipyegon sembrano potersi avvicinare.

5000 METRI (FEMMINILE) – Le keniane Lilian Rengeruk, Margaret Kipkemboi e soprattutto Hellen Obiri hanno una marcia in più rispetto alle avversarie e la vittoria dovrebbe decidersi tra loro col possibile inserimento della tedesca Konstanze Klosterhalfen.

4X100 (MASCHILE E FEMMINILE) – Gli USA sono i favoriti in entrambe le staffette, al femminile attesa una battaglia con la Giamaica di Fraser-Pryce e la Gran Bretagna di Asher-Smith mentre al maschile Coleman e Gatlin trascineranno i compagni ma attenzione alla Gran Bretagna che ha incantato in batteria.

MARATONA (MASCHILE) – Clicca qui per la presentazione.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *