Seguici su

Senza categoria

Atletica, Mondiali 2019: favorito Noah Lyles nei 200 metri. Occhio a Guliyev e Quiñónez

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI ATLETICA (1° OTTOBRE), SI COMINCIA ALLE 15.30

Oggi (1 ottobre) è il grande giorno della finale dei 200 metri dei Mondiali di atletica leggera 2019 di Doha. Il favorito per la vittoria finale è il giovane Noah Lyles. Il 22enne americano ha fatto segnare il miglior tempo stagionale sulla distanza, fermando il cronometro a 19”50.

Attenzione, però, a Ramil Guliyev, campione in carica che non ha vissuto la sua migliore stagione ma che punta legittimamente al podio. Alex Quiñónez potrebbe essere considerato un outsider anche se il suo personale (19”87), ottenuto proprio quest’anno, lo pone tra i velocisti più attesi al mondo. Grande attesa anche attorno alla prestazione del campione asiatico Xie Zhenye. 

Nelle semifinali, che si sono disputate ieri, è stato Lyles il più veloce con un ottimo 19”86. Dietro di lui l’ecuadoriano  Quiñónez che ha fatto fermare il cronometro a 19”95. Terzo tempo per il cinese Xie Zhenye (20”03). Decisamente più lontano il campione del mondo in carica Guliyev che ha fatto segnare un discreto 20”06.

Ci si attende una gara molto incerta alla quale prenderanno parte anche il canadese Aaron Brown, il britannico Adam Gemili, l’altro canadese Andre De Grasse e il velocista di Trinidad e Tobago Kyle Greaux. Ci si attende una gara molto equilibrata e ricca di colpi di scena, anche perchè tutti gli otto finalisti hanno un personale al di sotto dei 20”. Nessun azzurro in gara visto che l’unico ad avere superato le batterie è stato Eseosa Desalu eliminato in semifinale.

L’appuntamento con la finale dei 200 metri maschili dei Mondiali 2019 di atletica leggera in corso di svolgimento a Doha è fissata per questa sera alle 21.40 ora italiana.

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *