Seguici su

MotoGP

Andrea Dovizioso MotoGP, GP Thailandia 2019: “Il distacco è preoccupante, dobbiamo ripartire a livello tecnico”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso si presenta ai microfoni di Sky Sport con la faccia sbattuta di chi davvero non sa più che pesci prendere. Laddove un anno fa il romagnolo aveva lottato fino all’ultima curva, oggi invece il romagnolo non è andato oltre una quarta posizione con un distacco davvero corposo nel corso del Gran Premio di Thailandia 2019 di MotoGP.

Le sue parole, e non potrebbe essere altrimenti, sono cariche di amarezza. “Purtroppo non è andata come speravo e sono giunto al traguardo con ben 11 secondi di distacco – esordisce – Purtroppo non è la prima volta che succede. In questa pista eravamo veloci solo nei primi due settori mentre nel T4 perdevamo troppo. Siamo migliorati in quel tratto nel corso del weekend, ma quando arrivi in gara lasci sempre decimi e alla lunga li paghi. Non potevo fare di più del quarto posto, ho gestito gli inseguitori, ma battagliare con i primi era impossibile. Complimenti a Marc Marquez e alla sua squadra per questo titolo. Non c’è che dire, il gap era notevole”. 

Il forlivese continua la sua analisi parlando della Ducati nel suo complesso. “Dobbiamo ripartire a livello tecnico, dato che gli avversari hanno mosso passi in avanti notevoli. Sappiamo che dobbiamo migliorare in un alcuni aspetti, e non da quest’anno, ma non sempre ci possiamo riuscire. La MotoGP cambia così in fretta che è complicato starle dietro. Anche le gomme Michelin 2019 hanno fatto la differenza, per esempio. Dovremo essere bravi a trovare la giusta direzione e risolvere ogni minimo problema”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *