Seguici su

MotoGP

Andrea Dovizioso MotoGP, GP Thailandia 2019: “Avevo bisogno del podio di Aragon, guardo alle ultime cinque gare con fiducia”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso si presenta ai nastri di partenza del fine settimana del Gran Premio della Thailandia 2019 con la consapevolezza di essere l’ultimo ostacolo tra Marc Marquez ed il Mondiale. Lo spagnolo ha infatti la concreta possibilità di laurearsi per l’ottava volta campione del mondo proprio a Buriram con 4 round d’anticipo, ma dovrà arrivare sul traguardo davanti al forlivese della Ducati. Il Dovi è a 98 punti di distacco dalla vetta, un gap incolmabile a testimonianza di un campionato al di sotto delle aspettative specialmente se si guarda alle sue ultime due stagioni.

L’anno scorso abbiamo portato a termine un fantastico weekend a Buriram e speriamo di iniziare bene fin dal venerdì, anche se in Thailandia il fattore meteo gioca sempre un ruolo importante e dovremo essere bravi ad interpretarlo – ha spiegato Dovizioso, che poi ha aggiunto – Avevo bisogno del podio ad Aragon per dimostrare che il lavoro che stiamo facendo è corretto in modo da affrontare queste ultime cinque gare con maggiore fiducia. Speriamo sempre che Ducati si batta per il titolo, per questo c’è sempre molta pressione, perché i tifosi italiani vogliono che la squadra vinca, una cosa che non sempre è possibile“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *